Aubameyang: “Quando ero piccolo il mio idolo era Ronaldo”
L’attaccante del Borussia Dortmund Pierre-Emerick Aubameyang è stato uno dei bomber più prolifici della stagione e automaticamente è diventato uno degli uomini mercato. Ma mentre Aubameyang sfoglia la margherita e valuta tutte le offerte ha svelato quali sono stati i suoi idoli quand’era ragazzino. L’attaccante del Gabon non solo ha svelato i loro nomi, ma con loro si è fatto un memorabile selfie: il brasiliano Ronaldo e Ronaldinho, che Aubameyang ha incontrato in un evento organizzato dalla Nike.
Con orgoglio infatti l’attaccante ha mostrato un’immagine con Ronaldo e a corredo di quella foto ha scritto: ‘Smiley face, dream come true’, in pratica: ‘Volti sorridenti, un sogno che si avvera’, poi è arrivato anche il post con Dinho. Non deve affatto stupire che l’ex attaccante di Milan e Monaco abbia avuto come idolo l’attaccante brasiliano che era il miglior centravanti al mondo, e uno dei migliori in assoluto, quando Aubameyang ha iniziato a seguire il calcio. La carriera di Pierre-Emerick, grande amante delle vetture veloci, è iniziata proprio con il Milan nella stagione 2007-2008. I rossoneri però non lo hanno mai creduto in lui e lo hanno ceduto prima in prestito al Digione, poi al Lille e al Monaco. Con il Saint-Etienne ha effettuato un grande salto di qualità e nel 2013 è passato al Borussia Dortmund dove ha sostituito Lewandowski. L’onere era enorme, ma il bomber è stato fenomenale e ha realizzato 81 gol in 143 partite tra campionate e coppe. Nell’ultima stagione ne ha siglati 40 in 49 match.
Il Borussia Dortmund, nonostante la qualificazione in Champions, dovrebbe perdere tutti e quattro i suoi gioielli in estate. Hummels è già del Bayern, Gundogan è vicino al City. Devono trovare una collocazione Reus e Aubameyang, che è un obiettivo di mercato di Manchester United e Real Madrid. Il Borussia pretende 35 milioni per l’attaccante del Gabon.