video suggerito
video suggerito

Aubameyang: “Quando ero piccolo il mio idolo era Ronaldo”

L’attaccante del Borussia Dortmund Pierre-Emerick Aubameyang ha finalmente incontrato il suo idolo Ronaldo, l’ex attaccante brasiliano di Inter e Real Madrid.
A cura di Alessio Morra
13 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

L’attaccante del Borussia Dortmund Pierre-Emerick Aubameyang è stato uno dei bomber più prolifici della stagione e automaticamente è diventato uno degli uomini mercato. Ma mentre Aubameyang sfoglia la margherita e valuta tutte le offerte ha svelato quali sono stati i suoi idoli quand’era ragazzino. L’attaccante del Gabon non solo ha svelato i loro nomi, ma con loro si è fatto un memorabile selfie: il brasiliano Ronaldo e Ronaldinho, che Aubameyang ha incontrato in un evento organizzato dalla Nike.

Con orgoglio infatti l’attaccante ha mostrato un’immagine con Ronaldo e a corredo di quella foto ha scritto: ‘Smiley face, dream come true’, in pratica: ‘Volti sorridenti, un sogno che si avvera’, poi è arrivato anche il post con Dinho. Non deve affatto stupire che l’ex attaccante di Milan e Monaco abbia avuto come idolo l’attaccante brasiliano che era il miglior centravanti al mondo, e uno dei migliori in assoluto, quando Aubameyang ha iniziato a seguire il calcio. La carriera di Pierre-Emerick, grande amante delle vetture veloci, è iniziata proprio con il Milan nella stagione 2007-2008. I rossoneri però non lo hanno mai creduto in lui e lo hanno ceduto prima in prestito al Digione, poi al Lille e al Monaco. Con il Saint-Etienne ha effettuato un grande salto di qualità e nel 2013 è passato al Borussia Dortmund dove ha sostituito Lewandowski. L’onere era enorme, ma il bomber è stato fenomenale e ha realizzato 81 gol in 143 partite tra campionate e coppe. Nell’ultima stagione ne ha siglati 40 in 49 match.

Il Borussia Dortmund, nonostante la qualificazione in Champions, dovrebbe perdere tutti e quattro i suoi gioielli in estate. Hummels è già del Bayern, Gundogan è vicino al City. Devono trovare una collocazione Reus e Aubameyang, che è un obiettivo di mercato di Manchester United e Real Madrid. Il Borussia pretende 35 milioni per l’attaccante del Gabon.

 
13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views