Aubameyang-Dortmund: è rottura! L’attaccante vuole andare via a gennaio
Pierre-Emerick Aubameyang vuole lasciare il Borussia Dortmund. L'attaccante del Gabon vorrebbe andarsene già a gennaio ma è molto difficile risolvere una situazione come la sua in così poco tempo, nonostante il suo rapporto con compagni di squadra, allenatore e dirigenti pare compromesso.
L'attaccante sogna un ritorno al Milan e il club rossonero vorrebbe riportarlo in Italia ma l'affare non è semplice. Su Aubameyang ci sono anche altri top club europei come Liverpool, Everton, Real Madrid e Chelsea.
Aubameyang-Dortmund: è rottura
Pierre-Emerick Aubameyang non sembra trovarsi più bene al Borussia Dortmund: nelle scorse settimane l'attaccante è stato sospeso per diversi ritardi e perché fa entrare nel centro sportivo dei gialloneri con troppa frequenza parenti e amici. Alcuni atteggiamenti che non sono piaciuti ai compagni e dopo il derby con lo Schalke (da 4-0 a 4-4) Weidenfeller, il portiere/capitano del Dortmund, ha ammesso pubblicamente di credere che la svolta della partita sia stata l'espulsione di Aubameyang. I rapporti sono ai minimi storici e lui vuole andare via.
Milan, Liverpool, Chelsea e Real: dove va Auba?
Il costo del cartellino della punta gabonese è di 60 milioni di euro. Sono diversi club europei interessanti ad Auba: su tutti Milan, Chelsea, Everton e Liverpool proveranno a prenderlo e, più stacccato, c'è il Real Madrid, la squadra per la quale tifava da piccolo e che affronterà domani al Bernabeu nell'ultimo turno del girone di Champions League. Il Milan ha già speso parecchio in estate e non sembra esser e propenso a continuare su questa linea dopo i risultato degli ultimi mesi ma nemmeno il Real sembra intenzionato a spendere i 60 milioni chiesti dal Dortmund per il mercato di gennaio. Aubameyang vorrebbe lasciare Dortmund già a gennaio ma non sarà facile.