28 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Aubameyang da Formula 1, a Dortmund corre con la McLaren

Nel giorno di Pasqua l’attaccante del Borussia ha provato la McLaren 570S. Una vettura da oltre 500 cavalli, che raggiunge i 200 metri in meno di dieci secondi.
A cura di Alessio Morra
28 CONDIVISIONI
Immagine

I calciatori del Borussia Dortmund hanno un rapporto molto particolare e stretto con il mondo delle automobili. Il colombiano Adrian Ramos mesi fa fece sostenere a un suo amico l’esame per la patente, l’amico fu scoperto e Ramos (che per un paio d’anni aveva viaggiato con un documento non valido in Germania) fu severamente punito. Ieri, nella domenica di Pasqua, l’attaccante Pierre-Emerick Aubameyang, uno dei pochi a salvarsi in questa difficilissima stagione, ha messo alle spalle la sconfitta con il Bayern, sfrecciando sulle strade di Dortmund con la McLaren 570 S, lanciata sul mercato internazionale da pochi giorni. Aubameyang quella vettura la stava provando. Il test è andassimo benissimo e l’ex giocatore del Milan senza indugio ha deciso di acquistare l’auto che costa 170mila euro nel modello base e che riesce a raggiungere i 200 metri in nove secondi e cinque decimi e che ha come velocità massima i 328 lm/h.

Lo strepitoso parco macchino di Aubeameyang – Il venticinquenne, che è arrivato al Borussia dal Saint Etienne, ha abituato gli abitanti di Dortmund ha vetture spettacolari. Perché quando giunse alla corte di Klopp il gabonese si presentò al campo d’allenamento con una Ferrari bianca, sulla quale si era fatto incidere le sue iniziali (PEA). Ma Aubameyang nel suo straordinario parco macchine vanta anche una Porsche Panamera con il simbolo di Batman, uno dei suoi eroi preferiti (assieme a Spiderman). Aubameyang festeggiò un importantissimo gol nel derby con lo Schalke indossando la maschera dell’uomo pipistrello (e all’amico Reus donò quella di Robin). Inoltre l’attaccante possiede pure una Lamborghini. Con l’acquisto della McLaren le fuoriserie di Aubameyang aumentano, ma c’è da scommettere che presto arriverà nel suo lussuoso garage un’altra vettura bella, fiammante e soprattutto veloce.

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views