video suggerito
video suggerito

Aubameyang al Napoli, la pazza idea se parte Higuain

Le ultime notizie di calciomercato rilanciano l’incredibile obiettivo degli azzurri in caso di addio al Pipita: al momento l’attaccante gabonese del Borussia è uno dei più forti in Europa.
A cura di Maurizio De Santis
74 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

In Italia e con la maglia del Napoli addosso. Per il Milan sarebbe davvero uno smacco incredibile vedere il calciatore svezzato nelle proprie giovanili di nuovo in Serie A ma sulla sponda avversaria. Chi? Tenetevi forte perché il nome dell'attaccante messo nel mirino dal Napoli in caso di partenza del Pipita è un top player che sta spopolando in Europa. Ibrahimovic? No. Si tratta di Pierre-Emerick Aubameyang, 26 anni, gabonese, bomber del Borussia Dortmund rigenerato da Tuchel, quest'anno giunto giunto già a quota 40 gol in stagione. Numeri impressionanti: 25 in Bundesliga, 12 in Europa League (con i tedeschi ancora in corsa per la vittoria del Trofeo), 3 in Coppa di Germania che si sommano agli 11 assist serviti in fase offensiva. Assieme a Reus ha formato un tandem in prima linea micidiale e, nonostante abbia una quotazione di mercato che sfiora i 60 milioni (piace anche al Real Madrid), i partenopei sono pronti ad affondare il colpo (come raccontato anche da Sportmediaset): il cosiddetto ‘piano b' rispetto al possibile addio di Higuain, attualmente vincolato agli azzurri da un accordo fino al 2018 e una clausola rescissoria di circa 95 milioni di euro.

Il rendimento di Aubameyang in stagione (Transfermarkt)
Il rendimento di Aubameyang in stagione (Transfermarkt)

Dovesse arrivare una società così folle da mettere sul piatto una somma del genere, proponendo all'argentino un'offerta più allettante (dall'Inghilterra i tabloid rilanciano dei 10 milioni a stagione dello United), sarebbe difficile riuscire a trattenerlo. Bayern Monaco, Arsenal, Chelsea e i Red Devils di Mourinho i club che più fanno la corte all'ex Real. Tutti, però, potrebbero restare spiazzati qualora andasse in porto la pratica di rinnovo che De Laurentiis vorrebbe proporre al calciatore: 7.5 milioni di euro a stagione fino al 2020, due anni in più rispetto alla scadenza attuale con una clausola di 100 milioni. Higuain sta attraversando un momento straordinario (29 gol in Serie A, 37 nel complesso in stagione), è lui l'asso nella manica di Sarri per lottare con la Juve nel duello scudetto e tornare in Champions.

 
74 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views