106 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Atto vandalico a Sarnico: tagliato lo striscione di solidarietà dei tifosi di Atalanta e Brescia

Due giorni fa a Sarnico era stato posto uno splendido striscione che univa le tifoserie dell’Atalanta e del Brescia. Ma la scorsa notte quello striscione è stato tagliato e danneggiato da alcuni vandali. Un club dei tifosi dell’Atalanta e un post del sindaco di Sarnico hanno confermato la notizia.
A cura di Alessio Morra
106 CONDIVISIONI
Immagine

L'Italia sta vivendo un periodo difficilissimo a causa dell'emergenza del Coronavirus, in particolar modo la Lombardia è afflitta da questo enorme problema. Le province di Bergamo e Brescia sono quelle più colpite. L'Atalanta il Brescia storicamente sono divise da una forte rivalità che ovviamente in un momento come questo non conta più. E nei giorni scorsi a Sarnico era stato esposto uno striscione bello, molto significato, che aveva rappresentato un momento di unione forte, ma purtroppo questo striscione la scorsa notte è stato danneggiato.

Distrutto lo striscione di Atalanta e Brescia

I tifosi del Brescia e dell'Atalanta sono acerrimi rivali, ma l'astio sportivo era stato messo da parte in un momento così difficile come questo. E i complimenti erano arrivati meritati e copiosi dopo l'esposizione dello striscione: "Brescia e Bergamo, divisi sugli spalti uniti nel dolore", esposto a Sarnico. Ma quello striscione è durato, nella sua forma, appena due giorni, perché la notte scorsa è stato tagliato e danneggiato. La foto è stata postata all'interno di un gruppo Facebook di tifosi dell'Atalanta:

Purtroppo dobbiamo comunicare che lo striscione che avevamo messo sul ponte ha subito un vile atto vandalico questa notte è stato tagliato e danneggiato. Purtroppo nei giorni scorsi avevamo subito pressioni da parte di qualche “fenomeno” x non farlo appendere. Spiace constatare che in un momento così tragico per la nostra terra, ci sia qualcuno che si permette di compiere certe cose. Che tristezza.

Il post del sindaco di Sarnico

La conferma della notizia l'ha data anche il sindaco di Sarnico, Giorgio Bertazzoli, un comune in provincia di Bergamo, che con grande rammarico ha riportato la distruzione di questo striscione che aveva, per una volta, unito la provincia bergamasca con quella bresciana:

Purtroppo devo denunciare questo fatto di assoluta gravita’! Stanotte è stato tagliato lo striscione fatto dal Club Amici dell’Atalanta di Sarnico. Uno striscione messo nei giorni scorsi sul nostro ponte tra Sarnico e Paratico che divide a metà le province di Bergamo e Brescia. Lo striscione recitava cosi’: DIVISI SUGLI SPALTI, UNITI NEL DOLORE. Brescia e Bergamo in questo momento difficile stanno soffrendo per i propri cari. Come Sindaco di Sarnico dico solo una parola! “VERGOGNA” per chi ha commesso questo gesto! Invece ringrazio tutti i bergamaschi e bresciani che in questo momento Resistono e Soffrono insieme! LO SPORT DEVE SEMPRE UNIRE!!! ATALANTA E BRESCIA UNITE.

106 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views