Attentato sventato in Bundesliga: trovati 3 esplosivi vicino lo stadio di Dortmund
La polizia tedesca ha annunciato di aver sventato un possibile attentato in vista della prossima giornata di Bundesliga. Sono infatti stati trovati tre ordigni esplosivi presso il Westfalenstadion, lo stadio di Dortmund dove sabato alle 15.30 si giocherà la partita tra Borussia ed Hannover, rispettivamente prima e seconda del campionato tedesco.
Un 25enne avrebbe informato le autorità tedesche mediante una e-mail della possibilità di un attentato, tra cui figurava lo stadio di Dortmund. La polizia ha quindi deciso di fare un sopralluogo, ed effettivamente ha trovato tre ordigni nascosti. La cosa strana è che lo stesso giovane, fermato in un albergo di Colonia, a febbraio aveva informato l'ambasciata tedesca ad Islamabad di due attacchi previsti in Germania.
Insomma il sospettato conosce troppe cose, e la polizia tedesca vuole vederci chiaro. Non si sa comunque se i tre ordigni erano in grado di esplodere, nè le motivazioni ed i mandanti di questo presunto attentato. Di certo questo allarme ha preoccupato non poco i tifosi. L'attenzione sarà altissima perchè per questa importante partita, che può essere decisiva per la vittoria della Bundesliga, sono stati venduti circa 80.000 biglietti.
Ritornando al calcio giocato c'è grande euforia in terra tedesca per le prestazioni della Germania, che ha battuto 4-0 il Kazakistan e si candida come protagonista per Euro 2012. Nell'amichevole under 21 invece Germania-Italia è finita 2-2, ma anche in questa gara i giovani tedeschi hanno dimostrato di avere un grande futuro dinanzi.