video suggerito
video suggerito

Attenta Juve, il Bayern è in forma smagliante

Vittoria in rimonta per i bavaresi in Bundesliga: dopo il vantaggio del Darmstadt firmato Wagner, remuntada degli uomini di Pep Guardiola con le reti di Muller (doppietta) e Lewandowski.
A cura di Giuseppe Cozzolino
973 CONDIVISIONI
Immagine

Non sbaglia un colpo il Bayern Monaco di Pep Guardiola: i bavaresi vincono in rimonta sul Darmstadt e si portano momentaneamente a +11 sul Borussia Dortmund, impegnato domani nel posticipo contro il Bayer Leverkusen. Gara che era iniziata in salita per i bavaresi, con il Darmstadt che si era portato in vantaggio dopo 26 minuti con Sandro Wagner, che di testa gela Neuer e tutta l'Allianz Arena. Per la terza volta in questa stagione, infatti, il Bayern Monaco si ritrova sotto di una rete: ma l'illusione degli ospiti dura poco, nonostante il pubblico di casa contesti duramente il tecnico catalano, che a fine stagione si accaserà al Manchester City.

La reazione dei bavaresi è furiosa, ma nel primo tempo non si va oltre una traversa di Douglas Costa. Nella ripresa, subito pari dei padroni di casa con Müller, che sfrutta un assist al bacio di Rafinha e non sbaglia sotto porta. Caldirola e la difesa del Darmstadt fa i miracoli, ma al 71′ nulla possono sulla rovesciata di Müller dopo un assit di Vidal. Gara che poi viene chiusa al minuto 84 da Lewandowski, che chiude i conti siglando la 22esima rete in 22 partite di campionato. Il messaggio alla Juventus è chiaro: il Bayern c'è ed a Torino sarà battaglia.

Risultati 22a giornata Bundesliga: Eintracht Francoforte-Amburgo 0-0 (giocata venerdì); Borussia Mönchengladbach-Colonia 1-0; Hertha Berlino-Wolfsburg 1-1; Bayern Monaco-Darmstadt 3-1; Hoffenheim-Magonza 3-2; Ingolstadt-Werder Brema 2-0; domani Bayer Leverkusen-Borussia Dortmund (ore 15.30), Hannover-Augusta (ore 17.30), Schalke-Stoccarda (ore 17.30).

Classifica: Bayern Monaco 59; Borussia Dortmund* 48; Hertha Berlino 36; Bayer Leverkusen* e Borussia Mönchengladbach 35; Schalke* e Magonza 31; Colonia e Ingolstadt 29; Amburgo e Stoccarda* 27; Darmstadt 24; Eintracht Francoforte 22; Augusta* 21; Werder Brema 20; Hoffenheim 18; Hannover* 14.

973 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views