19 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Attenta Inter: Il Manchester City a gennaio piomba su Skriniar per rimpiazzare Laporte

Il grave infortunio del difensore centrale francese Laporte (salterà le prime sfide di Champions League) ha imposto al Manchester City di trovare subito il sostituto ideale per la sessione di gennaio. Guardiola ha indicato Milan Skriniar quale identikit perfetto: l’Inter potrebbe ricevere la classica proposta ‘monstre’
A cura di Alessio Pediglieri
19 CONDIVISIONI

Il mercato è chiuso ma gennaio è vicino e l'Inter deve ben guardarsi da ciò che potrebbe riservargli la sessione invernale. C'è una minaccia che incombe e che si chiama Manchester City. Il club inglese guidato da Pep Guardiola ha infatti perso per infortunio il centrale difensivo titolare Laporte e sembra essere intenzionato seriamente a trovare il sostituto nella prossima parentesi di calciomercato. Con un obiettivo ben preciso: Milan Skriniar.

Immagine

Ovviamente per l'Inter, Skriniar è al momento incedibile. Tra i migliori lo scorso anno anche in queste due prime uscite stagionali si è dimostrato in amalgama perfetta con De Vrij e l'ultimo arrivato Godin, risultato un pilastro anche per Antonio Conte. Eppure il pericolo c'è. Il Manchester City da sempre ha dimostrato che i soldi non sono un problema e se all'Inter arrivasse la classica proposta irrinunciabile, rischierebbe di perdere l'ex Sampdoria.

Inter: se parte Skriniar, nessun dramma

Di certo, i nerazzurri non resterebbero senza giocatori davanti a capitan Handanovic. Come centrali difensivi ci sono pur sempre Godin e De Vrij, con il buon Andrea Ranocchia sempre pronto all'occorrenza a dedicarsi alla causa nerazzurra. Poi ci sarebbero anche i soldi che Skriniar porterebbe in cassa per guardarsi intorno e reinvestirli nel miglior modo possibile. Insomma, una partenza che aprirebbe nuovi scenari.

La volontà di Guardiola

Tutto è nato dal brutto infortunio del centrale francese del Manchester City che si è rivelato più grave del previsto e con Guardiola che vuole da subito un sostituto per la sessione di mercato di gennaio 2020. Il club inglese e il tecnico spagnolo hanno fatto il giro d'Europa e Milan Skriniar è risultato l'identikit ideale: il difensore ha da poco rinnovato il suo contratto con il club nerazzurro fino al 2023 ma non apre un problema.

Cosa si è fatto Laporte

Il difensore francese classe 1994 si era infortunato al ginocchio in occasione del confronto di Premier League contro il Brighton. Un problema molto grave per l'ex Athletic Bilbao, che è stato operato al menisco laterale del ginocchio destro e che salterà le prime sfide di Champions League, tra cui anche la gara contro l'Atalanta.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views