Atletico Madrid, ufficiale il rinnovo di Griezmann
"Antoine Griezmann ha rinnovato il suo contratto con il nostro club fino al 30 giugno 2021". L'Atletico Madrid annuncia ufficialmente l'accordo raggiunto con ‘el diablo', attualmente impegnato con la nazionale francese all'Europeo. "Sono molto soddisfatto e molto felice di appartenere a questa famiglia – ha ammesso il calciatore, come si apprende dal sito dei colchoneros -. Darò il massimo perché questa società raggiunga grandi obiettivi assieme al tecnico e ai compagni di squadra". L'ex attaccante della Real Sociedad beneficerà anche di un robusto aumento d'ingaggio, quanto basta per suggellare un'intesa che – in scadenza nel 2020 – viene così blindata rispetto alle mire di mercato delle società della Premier (Manchester United e City, su tutte).
Griezmann, giunto sull'altra sponda del Manzanarre nel luglio del 2014, è reduce due ottime stagioni: nella prima è diventato il capocannoniere della squadra con 25 gol in tutte le competizioni, di cui 22 in 37 partite della Liga; nella seconda le marcature sono salite a 32 (22 nella Liga, 7 in Champions League e 3 in Coppa del Re). "L'obiettivo è continuare a migliorare – ha aggiunto il calciatore – e le mosse del club mi fanno capire come ci sia l'intenzione di potenziare il progetto".
Un ‘diablo' da oltre 90 milioni
‘El Diablo', protagonista con la Francia a Euro 2016, è solo l'ultimo rappresentante di una tradizione di attaccanti che l'Atletico Madrid è riuscito a valorizzare e che un giorno (forse) venderà a prezzo elevato come già accaduto per Torres (poi tornato alla casa madre dopo l'esperienza in Inghilterra e in Italia), Agüero, Falcao e infine Diego Costa. I ‘colchoneros' lo acquistarono per 30 milioni adesso ne vale un centinaio.