video suggerito
video suggerito

Atletico Madrid-Udinese, friulani a caccia del successo in Europa League 2012

Ecco le probabili formazioni del match in programma questa sera al Vicente Calderon, dove i bianconeri cercano la vittoria per conquistare l’aritmetico accesso ai sedicesimi di finale.
A cura di Redazione Sport
36 CONDIVISIONI
Atletico Madrid-Udinese, probabili formazioni Europa League 2012

Impegno affascinante quanto impegnativo quello che attende l’Udinese, attesa questa sera sul campo dell’Atletico Madrid per la quarta giornata di Europa League. Al Vicente Calderon i bianconeri cercano infatti la vittoria per confermarsi al primo posto nel girone I e ottenere l’aritmetica qualificazione agli ottavi di finale con ben due turni di anticipo.

Atletico Madrid-Udinese, Europa League 2012
Dopo il successo al Friuli, l'Udinese cerca il bis contro l'Atletico Madrid per ottenere la qualificazione ai sedicesimi

Dopo il successo colto due settimane fa contro i colchoneros allo stadio Friuli, l’Udinese cerca dunque il bis contro i ragazzi di Manzano che nella Liga sono posizionati a metà classifica. Le cessioni estive di Diego Forlan e Sergio Aguero hanno infatti indebolito e non poco la squadra che due stagioni fa vinse questa competizione e, nonostante l’arrivo dell’ex juventino Diego e del colombiano Falcao – capocannoniere nella scorsa edizione con la maglia del Porto – il gioco dell’Atletico Madrid stenta a decollare sia in campionato che in Europa.

Francesco Guidolin proverà nuovamente a non snaturare la sua squadra rispetto agli impegni in Serie A, dove occupa la seconda posizione in coabitazione con la Lazio e alle spalle della Juventus di Antonio Conte. Come due settimane fa sarà ancora assente Totò Di Natale, lasciato a riposo dopo Udinese-Palermo in vista della sfida contro il Siena del prossimo week-end. In avanti spazio al tandem composto da Floro Flores e Fabbrini, con Isla pronto a subentrare a gara in corso per dare manforte all'attacco bianconero a causa delle contemporanee assenze di Torje e Barreto. L’Atletico Madrid invece schiererà dal 1’ la migliore formazione, ancora fuori dalla lista dei convocati Reyes a causa di recenti contrasti con il tecnico Manzano.

Le probabili formazioni di Atletico Madrid-Udinese:

Atletico Madrid (4-4-2): Courtois; Perea, Dominguez, Miranda, Filipe Luis; Pizzi, Tiago, Diego, Arda Turan; Falcao, Adrian. A disposizione: Asenjo, Godin, Antonio Lopez, Mario, Gabi, Koke, Salvio. Allenatore: Manzano.

Squalificati: nessuno. Indisponibili: Reyes, Silvio, Juanfran.

Udinese (3-5-2): Handanovic; Benatia, Danilo, Ekstrand; Pereyra, Abdi, Doubai, Badu, Neuton; Floro Flores, Fabbrini. A disposizione: Padelli, Domizzi, Basta, Armero, Battocchio, Isla, Asamoah. Allenatore: Guidolin.

Squalificati: nessuno. Indisponibili: Di Natale, Pinzi, Torje, Barreto, Ferronetti.

36 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views