Atletico Madrid-Udinese, friulani a caccia del successo in Europa League 2012
Impegno affascinante quanto impegnativo quello che attende l’Udinese, attesa questa sera sul campo dell’Atletico Madrid per la quarta giornata di Europa League. Al Vicente Calderon i bianconeri cercano infatti la vittoria per confermarsi al primo posto nel girone I e ottenere l’aritmetica qualificazione agli ottavi di finale con ben due turni di anticipo.
Dopo il successo colto due settimane fa contro i colchoneros allo stadio Friuli, l’Udinese cerca dunque il bis contro i ragazzi di Manzano che nella Liga sono posizionati a metà classifica. Le cessioni estive di Diego Forlan e Sergio Aguero hanno infatti indebolito e non poco la squadra che due stagioni fa vinse questa competizione e, nonostante l’arrivo dell’ex juventino Diego e del colombiano Falcao – capocannoniere nella scorsa edizione con la maglia del Porto – il gioco dell’Atletico Madrid stenta a decollare sia in campionato che in Europa.
Francesco Guidolin proverà nuovamente a non snaturare la sua squadra rispetto agli impegni in Serie A, dove occupa la seconda posizione in coabitazione con la Lazio e alle spalle della Juventus di Antonio Conte. Come due settimane fa sarà ancora assente Totò Di Natale, lasciato a riposo dopo Udinese-Palermo in vista della sfida contro il Siena del prossimo week-end. In avanti spazio al tandem composto da Floro Flores e Fabbrini, con Isla pronto a subentrare a gara in corso per dare manforte all'attacco bianconero a causa delle contemporanee assenze di Torje e Barreto. L’Atletico Madrid invece schiererà dal 1’ la migliore formazione, ancora fuori dalla lista dei convocati Reyes a causa di recenti contrasti con il tecnico Manzano.
Le probabili formazioni di Atletico Madrid-Udinese:
Atletico Madrid (4-4-2): Courtois; Perea, Dominguez, Miranda, Filipe Luis; Pizzi, Tiago, Diego, Arda Turan; Falcao, Adrian. A disposizione: Asenjo, Godin, Antonio Lopez, Mario, Gabi, Koke, Salvio. Allenatore: Manzano.
Squalificati: nessuno. Indisponibili: Reyes, Silvio, Juanfran.
Udinese (3-5-2): Handanovic; Benatia, Danilo, Ekstrand; Pereyra, Abdi, Doubai, Badu, Neuton; Floro Flores, Fabbrini. A disposizione: Padelli, Domizzi, Basta, Armero, Battocchio, Isla, Asamoah. Allenatore: Guidolin.
Squalificati: nessuno. Indisponibili: Di Natale, Pinzi, Torje, Barreto, Ferronetti.