Atletico Madrid, Simeone: “Torres titolare contro il Real Madrid”
Diego Pablo Simeone vuole sfruttare la scia dell'entusiasmo in casa Atletico Madrid. La piazza scatenata e in festa per il ritorno di Fernando Torres potrà ammirare in campo il Nino già da subito e in un'occasione particolare, ovvero il big match di Coppa del Re contro il Real Madrid. L'allenatore argentino infatti nella classica conferenza stampa della vigilia ha annunciato che Fernando Torres sarà titolare conto la formazione di Ancelotti: "Domani Torres partirà dall'inizio. Le sue caratteristiche calcistiche sono ciò di cui abbiamo bisogno. E' in forma e sono contento del suo arrivo".
Simeone ha visto Torres in ottima forma e pur essendo alla sua corte da poco è sicuro nelle doti e nell'esperienza del figliol prodigo che con potrebbe essere la carta a sorpresa capace di rovinare i piani delle merengues. Il Real vorrà necessariamente fare risultato contro l'Atletico anche per cancellare la sconfitta con il Valencia.
Simeone non si fida del Real Madrid. Simeone infatti non si fida del difficile avvio di 2015 di Cristiano Ronaldo e company e mantiene alta l'attenzione: "Vedo un Real Madrid che sta molto bene, arriva dalla vittoria del Mondiale per club, ed è un rivale fortissimo, con un allenatore grandissimo. Vogliamo fare una grande partita, non con le parole, ma con i fatti". In conclusione una battuta su Iker Casillas. Simeone fu uno dei pochi nella scorsa stagione a difendere il portiere che si è ripreso il posto da titolare nel Real Madrid: "Quando dissi che era il giocatore più forte del Real molti ridevano, ma ora che Iker ha riconquistato il posto da titolare, vedo che ridono di meno…".