Atlético Madrid, Simeone esalta Griezmann: “Diventerà come Messi e Ronaldo”
Antoine Griezmann come erede di Leo Messi e Cristiano Ronaldo? Per Diego Simeone non ci sono dubbi: il francese originario della Borgogna diventerà come loro nel prossimo futuro. Il tecnico dei colchoneros non ha dubbi, sarà proprio il suo campioncino in erba il prossimo campionissimo, con il portoghese che ha superato ormai la soglia dei trent'anni e l'argentino che invece raggiungerà questo "traguardo" a breve.
Nato a Mâcon nel 1991 da genitori dell'Alsazia, Antoine Griezmann è stato scoperto giovanissimo dalla Real Sociedad, con la cui maglia ha collezionato 202 presenze e messo a segno 52 reti tra la Segunda e la Primera Division. Nel 2014 l'Atlético Madrid punta forte su di lui, pagando i trenta milioni di clausola rescissoria posta dai baschi sul calciatore: 25 reti al primo anno con i colchoneros, 32 al secondo. Griezmann è di fatto esploso imponendosi davanti agli occhi dei grandi club europei.
"Griezmann è destinato a raggiungere il livello di Messi e Ronaldo", ha spiegato Simeone a margine della conferenza stampa nella quale ha presentato il proprio libro, "sa di essere in una squadra meravigliosa e giorno dopo giorno continua a crescere". Ma il Cholo ha anche giurato "fedeltà" all'Atlético Madrid: "E' difficile non innamorarsi di questa gente, perché in campo senti come se fosse affianco a te. Curare il rapporto con i nostri tifosi è fondamentale, anche di più dei titoli e delle vittorie", ha aggiunto ancora Simeone, "anno dopo anno ci sono sempre più persone ed emozioni, mi trovo in uno stadio importante e sempre pieno, e questa cosa continua da quando sono arrivato, per questo resto all'Atletico. Ho la fortuna", ha concluso, "di allenare un gruppo che mi ha sempre dato il cuore e questa è la cosa più importante. Credo che il mio arrivo all'Atlético sia stato un evento non casuale".