Atletico Madrid-Real Madrid 4-0, Simeone annichilisce Ancelotti (foto)
L’Atletico Madrid asfalta il Real in un derby che rimarrà nella storia. Nella 22° giornata di Liga la formazione di Simeone ha letteralmente dominato quella di Ancelotti imponendosi con un perentorio 4 a 0. Strapotere assoluto dei colchoneros che hanno approfittato nel migliore dei modi delle tante assenze dei campioni d’Europa e del mondo conquistando 3 punti che di fatto riaprono la Liga. In virtù di questo successo firmato dalle reti di Tiago, Saul, Griezmann e Mandzukic l’Atletico si porta a meno 7 dalla capolista Real, che però potrebbe essere riavvicinato dal Barcellona impegnato domani a Bilbao e attualmente distante 4 lunghezze dalla vetta.
Dominio Atletico, Real inguardabile. Il primo tempo si è rivelato un vero e proprio incubo per il Real Madrid. Nella bolgia del Calderon l'Atletico ha trovato il vantaggio già al 14′ con l'ex juventino Tiago: il portoghese ha sfruttato un bell'appoggio di Mandzukic per infilare Casillas che con una papera ha contribuito in maniera decisiva, facendosi sfuggire il pallone. Merengues nel pallone e colchoneros scatenati alla ricerca del raddoppio che è arrivato solo 4′ dopo grazie a Saul. Il talentuoso centrocampista, subentrato all'infortunato Koke, ha firmato il raddoppio con una strepitosa rovesciata che ha castigato nuovamente il portiere della Nazionale spagnola.
La squadra di Ancelotti non è riuscita a rendersi pericolosa praticamente mai, senza impensierire minimamente Moya. Quella di Simeone invece è stata addirittura penalizzata al 35° quando l'arbitro non ha visto un plateale fallo di mano in area di Khedira che avrebbe permesso ai Colchoneros di andare sul dischetto. Nella ripresa lo show dei campioni di Spagna è proseguito senza sosta e infatti al 66′ uno dei migliori in campo ovvero Griezmann ha finalizzato una splendida azione confezionata da Arda Turan e Saul calando dunque il tris dell'Atletico. Real incapace di reagire all’organizzazione perfetta di gioco dei cugini che hanno dominato da tutti i punti di vista. Nel finale gloria anche per Torres che ha servito l’assist per poker di Mandzukic che di testa chiude un pomeriggio indimenticabile per l’Atletico.