Atletico Madrid-Real Madrid 2-2, Ronaldo riacciuffa i colchoneros (VIDEO)
Nella bolgia del Vicente Calderon emozioni a non finire tra Atletico e Real. Il derby di Madrid non ha tradito le aspettative regalando gol e colpi di scena a non finire. Un 2 a 2 pirotecnico che ha dimostrato il valore delle due formazioni che lotteranno fino alla fine per il titolo. Partenza super delle merengues che, pronti-via, sono passati in vantaggio al 3’ con Benzema che ha trasformato in rete un bel tocco di Di Maria. Una rete che ha “svegliato” i biancorossi che prima hanno pareggiato con Koke al 28’ e poi hanno messo la freccia con Gabi. Il centrocampista al 46’ ha firmato un gran gol dalla distanza facendo esplodere il Calderon e chiudendo di fatto il primo tempo.
Burgos tenta di aggredire l'arbitro. Nella ripresa il match si è infiammato con contrasti durissimi ed elettricità in campo. Al 66’ episodio davvero curioso con l’arbitro Delgado che ha deciso di espellere dalla panchina dell’Atletico il collaboratore di Simeone Burgos. L’ex portiere ha letteralmente perso la testa e ha tentato addirittura di mettere le mani addosso al direttore di gara. Vista la stazza dell’ex calciatore ci è voluto l’intervento di 4 persone per riportare la situazione alla calma.
Il Real si salva. A togliere le castagne dal fuoco per le merengues ci ha pensato il solito Cristiano Ronaldo. CR7 all’82’ con una girata di prima intenzione dal limite ha battuto Courtois firmando il definitivo 2 a 2. Un risultato prezioso per la compagine di Ancelotti che rimane in vetta alla Liga a quota 64 con 3 punti di distacco sui cugini e 4 sul Barça che nel posticipo scenderà in campo contro l’Almeria.