Atletico Madrid-Real Madrid 1-1, Vietto risponde a Benzema
Ancora una volta il Real Madrid non riesce a vincere il derby in casa del ‘Cholo’ Simeone. Benitez ha sognato il successo fino all’83’, minuto in cui Vietto pareggia e annulla il fantastico gol di Karim Benzema, che è diventato il miglior bomber nella Liga 2015/2016 del Real Madrid. Il risultato, nonostante il recupero nel finale, non farà felice Simeone. Perché Keylor Navas è stato il migliore in campo e ha parato pure un rigore a Griezmann.
L’Atletico parte subito fortissimo trascinato dal suo caldissimo pubblico. Keylor Navas dimostra di meritare ampiamente il posto da titolare quando effettua un paio di parate incredibili. Al 21’ Carvajal scappa sulla fascia, se ne va e mette in mezzo, Benzema con un colpo di testa fantastico batte Oblak. L’attaccante francese realizza il sesto gol in campionato (Ronaldo è fermo a cinque) e diventa il primo portiere a segnare a Oblak di testa al ‘Calderon’. La reazione dei ‘Colchoneros’ è impetuosa. Sergio Ramos sgambetta l’ex juventino Tiago. Rigore netto. Dal dischetto va Griezmann, Navas intuisce e respinge. Si resta sull’1-0.
Nel secondo tempo l’Atletico continua in modo imperterrito ad attaccare. Dall’inizio Simeone si ripresenta con il belga Ferreira Carrasco al posto di Oliver. Poi il ‘Cholo’ toglie Correa e Fernando Torres e getta nella mischia Vietto e Jackson Martinez. All’83’ l’ex bomber del Porto, cercato anche dal Milan, con un’impetuosa discesa sfonda la difesa blancos e calcia in porta, su quel pallone vagante Vietto si fionda e trova l’1-1. Nel recupero ancora Navas nega il gol all’Atletico. Benitez aggancia il Barcellona e il Celta e si porta a un solo punto dal Villarreal, battuto a sorpresa per 1 a 0 dal Levante. L’Atletico invece resta al quinto posto, ma chi vorrà vincere la Liga dovrà fare i conti con la squadra di Simeone.