video suggerito
video suggerito

Atletico Madrid, pronta clausola da 100 milioni di euro per Saul Niguez

Il club colchonero si prepara a blindare anche la stella della Spagna Under 21 che sta brillando all’Europeo in Polonia: l’Atletico punta a farlo diventare una bandiera del club.
A cura di Vito Lamorte
1 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Non c'era bisogno dell'Europeo Under 21 in Polonia per consacrare, definitivamente, Saul Niguez a livello continentale e mondiale ma, adesso, il centrocampista dell'Atletico Madrid è sulla bocca di tutti, semplici osservatori e operatori di mercato. La tripletta all'Italia nella semifinale della rassegna di categoria, che ha regalato la qualificazione alla finale contro la Germania, e le prestazioni convincenti dell'atleta colchonero hanno portato il club madrileno a volere riprendere e ridiscutere il contratto del giovane di Elche: l'intenzione è quella di blindare Saul con una clausola rescissoria superiore ai cento milioni di euro e farlo diventare, ancora di più, parte della spina dorsale della squadra per un piano a lungo termine insieme con Koke, Jan Oblak, Antoine Griezmann e Yannick Carrasco. Diego Pablo Simeone è riuscito farlo diventare indispensabile e nel suo scacchiere è praticamente imprescindibile. Quando parliamo di "cholismo" sicuramente Saul Niguez è uno dei giocatori che meglio ne incarna di più lo spirito e i valori.

Immagine

In questo momento chi vuole strappare il 22enne all'Atletico Madrid deve pagare 80 milioni ma con il nuovo contratto, che dovrebbe prolungare la sua permanenza nel club oltre quello attuale che scade il 2021, si dovrebbe arrivare ad una cifra con tre cifre. Il centrocampista della Nazionale spagnola Under 21, dopo la tripletta contro l’Italia di Di Biagio, ha parlato così riguardo al suo futuro ai microfoni di Cuatro:

Sono davvero felice per la tripletta firmata ieri e anche per aver raggiunto la finale. È stata dura affrontare l’Italia, soprattutto nel primo tempo, dobbiamo continuare così per vincere contro la Germania. Il mio futuro? Sto bene all’Atletico e non penso alle voci di mercato.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views