video suggerito
video suggerito

Atletico Madrid: Oblak sarà operato: il portiere rischia 6 mesi di stop

Il portiere del ‘Cholo’, infortunatosi nel match con il Villarreal, dovrà operarsi alla spalla e rischia di chiudere con largo anticipo la propria stagione.
A cura di Alessio Morra
2 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Nel Monday Night dell’ultimo turno del campionato spagnolo l’Atletico Madrid è affondato nel ‘Sottomarino giallo’ contro il Villarreal di Pato, che sfiderà la Roma in Europa League. Simeone ha perso 3-0, ha dato addio a sogni di gloria (il Real è già a undici punti) e soprattutto ha perso per infortunio il portoghese Tiago e il portiere sloveno Oblak. Il problema dell’eccellente numero uno dei ‘Colchoneros’ subito è parso serio. Il volto sofferente di Oblak dava tanti indizi. Il dolore alla spalla sinistra era davvero insopportabile. Dopo i primi esami è stato detto che l’ex portiere del Benfica si sarebbe dovuto fermare tra i 3 e i 4 mesi. Ma adesso addirittura si pensa che la stagione del portiere di Simeone possa essere addirittura finita.

Immagine

Il dottor Pedro Guillen, un luminare della medicina sportiva in Spagna, nel corso del programma ‘Estudio Estadio’ ha dichiarato che chi subisce un infortunio alla spalla, come quello di Oblak, potrebbe doversi fermare dai cinque ai sei mesi e se ciò varrà anche per Oblak significherebbe che l’annata del numero uno dell’Atletico potrebbe essere già finita. Solo dopo l’operazione si saprà la verità sullo stop del ventitreenne portiere.

L’Atletico di Simeone è in crisi, ed è la prima volta che da quando il ‘Cholo’ siede sulla panchina della squadra di Madrid che i biancorossi sono così in difficoltà. La posizione in classifica non è esaltante (l’Atletico è sesto), ma il divario con il Villarreal, la Real Sociedad e il Siviglia è comunque ‘leggero’. Però qualcosa che non va c’è. La difesa non è più affidabile come prima e la splendida coppia d’attacco formata da Griezmann e Gameiro non riesce a trovare con facilità la porta. E a gennaio forse bisognerà tornare sul mercato per compare un portiere, da affiancare all’ex Getafe Moyà che per ora sarà titolare.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views