7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Atletico Madrid, nel derby contro il Real Torres festeggia 200 gare coi Colchoneros

Nel derby di Madrid contro i Blancos di Benitez, il Ninho giocherà la sua 200a partita in biancorosso e potrebbe segnare il suo 100° gol con i colori dell’Atletico. Un doppio record che potrebbe galvanizzare ancor più l’attaccante e mettere in difficoltà Benitez.
A cura di Alessio Pediglieri
7 CONDIVISIONI
Immagine

Non sarà un derby come tutti gli altri per Fernando Torres, il Ninho dell'Atletico rientrato alla base spagnola dopo una pessima parentesi rossonera. Per il bomber ex Chelsea e Liverpool una parabola discendente che sembra però aver trovato il suo fine proprio alla base biancorossa dove ha ritrovato un ambiente che lo ha sempre amato e che lo tutela dalle critiche – anche giuste – della stampa e dell'opinione pubblica. Un posto ideale per rinascere sia personalmente che professionalmente e così, dopo essersi immediatamente riadattato alla vita da colchonero, il Ninho è rimasto in pianta stabile all'interno del reparto offensivo di Simeone, anche per quest'anno rivoluzionato. E con il derby di Madrid alle porte, ci sarà un traguardo storico da raggiungere: le 200 gare con l'Atletico.

I tifosi non lo dicono e nemmeno Torres: la cosa migliore per festeggiare le 200 presenze in biancorosso sarebbe segnare un gol, possibilmente decisivo. Non sarebbe la prima volta e di certo non sarà l'ultima visto che per il bomber spagnolo la voglia di continuare a giocare – e possibilmente vincere qualcosa – c'è. Contro il real di Benitez taglierà comunque il primato delle 200 candeline colchoneros con uno score decisamente positivo: 79 gare vinte, 55 pareggiate e 65 perse, segnando 80 gol in campionato, 18 su rigore.

Ma c'è di più: se dovesse segnare domenica contro il Real, per il Ninho ci sarebbe un altro record: i 100 gol con la maglia dell'Atletico. Come visto ne ha già segnati 80 in campionato e 19 tra le varie coppe. Quello contro i Blancos potrebbe essere storico visto che attualmente sono solo in due ad aver segnato più di lui in biancorosso: Luis con 179 reti e Aguero con 101. Con il Real Madrid però la vita non è mai stata facile per il Ninho: in 15 gare ha vinto solo 4 volte, pareggiato in 6 occasioni e perso 5 gare.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views