Atletico Madrid-Lazio 1-0, Reja saluta con l’eliminazione dall’Europa League
Nel pieno della bufera Reja, la Lazio non riesce nel miracolo e viene sconfitta dall’Atletico Madrid nella gara di ritorno dei sedicesimi di finale, salutando mestamente l’Europa League. La competizione vede dunque solo l’Udinese passare il turno tra le italiane, visto il successo dei friulani in Grecia contro il Paok Salonicco. Tornando alla gara del Vicente Calderon, i biancocelesti si sono resi pericolosi in pochissime occasioni, regalando alla formazione madrilena la possibilità di ottenere una tranquilla qualificazione dopo la gara della settimana scorsa all’Olimpico.
Reja saluta la Lazio – Per la probabile ultima panchina laziale, Edy Reja lascia a riposo gran parte dei titolari. Gara inevitabilmente segnata dal risultato del match d’andata, terminato 3-1 per l’Atletico di Madrid. Lazio che in avvio si limita a tenere il campo cercando di colpire in contropiede, mentre i Colchoneros provano a colpire con Salvio la cui conclusione viene neutralizzata da Bizzarri. Primo tempo che non offre particolari spunti ed emozioni, che vede la Lazio pericoloso solo in una circostanza con Hernanes che trova la pronta risposta di Courtois. Negli spogliatoi si torna sul risultato di 0-0.
Godin beffa Bizzarri – Ad inizio ripresa, il difensore uruguagio porta l’Atletico Madrid in vantaggio con un ottimo colpo di testa che non lascia scampo a Bizzarri. Praticamente fuori dalla competizione, la Lazio prova a reagire con Diakitè, ma la conclusione del biancoceleste viene respinta dal portiere del colchoneros, i quali rispondono con Salvio. L'Atletico tiene però bene il campo fino al 90′ e conquista il passaggio del turno, per Reja è invece l'amaro epilogo della sua avventura alla Lazio.