Atletico Madrid, il nuovo stadio si chiamerà Wanda Metropolitano
Dalla prossima stagione l’Atletico Madrid avrà una nuova casa. Il club spagnolo ha infatti presentato ufficialmente il suo nuovo impianto che si chiamerà ‘Wanda Metropolitano’. La rivoluzione dei ‘Colchoneros’non termina qui. Perché i dirigenti del club, che ha raggiunto due volte negli ultimi tre anni la finale di Champions League, ha deciso di modificare anche il proprio stemma. Lo storico emblema con l’orsa e il corbezzolo comunque non scompariranno.
Stadio in pensione dopo 50 anni – Il Vicente Calderon dunque si avvia alla chiusura dopo oltre cinquant’anni. La prima partita disputata nella casa dell’Atletico i ‘Colchoneros’ la disputarono nel 1966, finì 1-1 con il Valencia. Di ricordi memorabili e di partite meravigliose l’Atletico al ‘Calderon’ ne ha giocate tantissime e negli ultimi vent’anni in quelle partite in veste di giocatore prima e di allenatore poi c’era il ‘Cholo’ Simeone, che ha vinto uno storico titolo a metà degli anni Novanta e che da allenatore ha vinto l’Europa League, una Liga e ha portato la squadra due volte in finale di Champions.
Le parole del Cholo – L’argentino da politico consumato ha parlato del vecchio e del nuovo stadio: “Si tratta di un giorno speciale, ma c’è anche molta nostalgia. Sono felice per la realizzazione dello stadio che farà effettuare un nuovo salto di qualità all’Atletico”. All’evento erano presenti anche tanti protagonisti dell’Atletico degli anni ’70 e ’80 come Adelardo Rodriguez e José Garate, che hanno conquistati numerosi titoli con l’Atletico.
Nuovo stemma – Sulle maglie dei ‘Colchoneros’ dalla prossima stagione ci sarà un nuovo stemma. Lo stemma sarà diviso a metà e avrà ancora le strisce biancorosse e l’orsa con il corbezzolo (che è il simbolo della città di Madrid) che però saranno disegnati in modo diverso e saranno entrambi completamente blu.