Atletico Madrid, Griezmann rinnova fino al 2022
La telenovela Griezmann si chiude con il rinnovo dell'attaccante francese con l'Atletico Madrid fino al 2022. Le Petit Diable ha firmato un accordo con i colchoneros che porterà un significativo aumento di stipendio e prolungherà di un anno quello che aveva firmato la scorsa estate. A confermarlo è il quotidiano spagnolo AS.
Sono state disinnescate tutte le voci intorno alla possibile cessione dell'attaccante francese al Manchester United, la squadra più interessata al talento dell'Atletico: dopo 24 ore dall'ultima partita della stagione contro l'Athletic Bilbao al Vicente Calderón, le possibilità di una cessione di Antoine erano sei su dieci per i media spagnoli ma in seguito alla decisione del TAS, che ha mantenuto la sanzione della FIFA di acquistare nuovi giocatori nella prossima sessione di mercato, Griezmann è stato il primo a reagire, sui social network con un segnale importante ai suoi tifosi e alla sua società: "Ora più che mai #Atleti #Todosjuntos".
Da quel momento è parsa chiara l'intenzione dell'attaccante di continuare ad essere un calciatore dell'Atletico. Antoine ha firmato il suo terzo rinnovo, uno per stagione da quando è approdato a Madrid: è arrivato nel 2014, dopo il pagamento di 30 milioni e con la prima clausola di 65; ha prolungato nel 2015, alzando la risoluzione unilaterale a 80, e ha migliorato ancora una volta nel 2016, stabilendo la fine del contratto nel 2021 e portando la clausola a 100. Questo fantastico calciatore è legatissimo alla causa dei colchneros e in tre stagioni ha realizzato 83 reti in 160 gare: non male per una seconda punta. Griezmann è cresciuto tantissimo rispetto ai tempi di San Sebastian ed è diventare uno dei punti di riferimento dell'Atletico e della nazionale francese.