L’Atletico Madrid sta per effettuare un grandissimo colpo di mercato. I Colchoneros hanno bruciato la concorrenza dell’Europa che conta e la prossima settimana annunceranno l’acquisto di Joao Felix, astro nascente del calcio portoghese che quest’anno ha già strabiliato con il Benfica. Il diciannovenne costerà 120 milioni di euro, sarà l’acquisto più costoso di sempre dell’Atletico e avrà una clausola rescissoria elevatissima.

L’Atletico Madrid sarà la prossima squadra di Joao Felix

Il Manchester City e la Juventus sembravano le favorite nella corsa all’attaccante nato nel 1999, Pep Guardiola lo aveva richiesto espressamente, ma l’Atletico ha convinto il Benfica, con cui ha eccellenti rapporti. I Colchoneros sostituiranno Griezmann, che passerà al Barcellona, con Joao Felix che diventerà il giocatore più costoso di sempre del club. Il portoghese costerà 120 milioni di euro e batterà il primato precedente, che appartiene al francese Lemar (costato 70 milioni).

La clausola rescissoria di Joao Felix

Joao Felix diventerà il simbolo dell’Atletico Madrid, è un gioiello e Simeone cercherà di ritornare a vincere con il portoghese in attacco. ‘As’ ha rivelato che Joao Felix avrà una clausola rescissoria da record, quanto meno per l’Atletico. Il record appartiene finora a Griezmann (200 milioni, ma 120 dal 1° luglio) e sarà polverizzato da Joao Felix, che verrà blindato con una clausola da 350 milioni.

Chi è Joao Felix

Il diciannovenne in questi giorni si sta rilassando dopo un’annata lunga, splendida e ricca di trofei. Perché Joao Felix ha vinto il campionato con il Benfica e ha conquistato la Nations League con il Portogallo, mentre in Europa League si è fatto notare per una tripletta, storica, all’Eintracht Francoforte, nella gara d’andata dei quarti. Grazie anche a quella serata memorabile è stato scelto nella top 11 dell’Europa League.