Atlético Madrid, a sorpresa convocato Alessio Cerci dopo due anni
Torna a rivedersi Alessio Cerci con la maglia dell'Atlético Madrid: a distanza di due anni dalla sua ultima presenza con i colchoneros di Diego Pablo Simeone, l'esterno romano è stato convocato nuovamente dalla formazione spagnola. L'occasione è il match di Coppa del Re contro il modesto Guijuelo, club della Castiglia y Leon che milita in terza categoria, già travolto nel match d'andata dei sedicesimi con un netto sei a zero. Poco più che una formalità, dunque, la gara di ritorno al Vicente Calderon.
Match che dunque potrebbe rivedere in campo Alessio Cerci, che non sarà l'unica "conoscenza" del calcio italiano che compare nell'elenco dei convocati. Assieme a lui, infatti, ci sono anche Savic, Vrsaljko e Fernando Torres. Per Cerci, il via libera è arrivato in primis dai medici, che hanno dato l'okay dopo l'infortunio al ginocchio rimediato ad aprile (con la maglia del Genoa) e la successiva operazione. Grande stupore, comunque, anche nei media spagnoli, tanto che il Cholo ha poi precisato in conferenza stampa: "Non lascio mai nessuno da parte, sono il primo a dare delle opportunità a tutti. Cerci ha avuto delle difficoltà, ora potrebbe mettere minuti nelle gambe per sentirsi di nuovo un calciatore".
L'ultima volta con i colchoros fu proprio a dicembre, ma nel 2014: venti minuti contro il Villarreal al Vicente Calderon. Subentrò a Gabi al minuto 70, a sei minuti dalla fine arrivò però la rete di Vietto che piegò tra le mura amiche i biancorossi, che scivolarono così a meno sette dal Real Madrid. Da allora, non è mai più sceso in campo con l'Atlético Madrid, per poi passare in prestito a Milan e Genoa, seppur senza particolari fortune. E l'infortunio di aprile gli ha precluso il trasferimento al Bologna in questa estate, che pure aveva cercato come la Lazio il calciatore ex-Torino. E chissà che a gennaio il discorso non possa riaprirsi.