video suggerito
video suggerito

Atletico, il presidente Cerezo: “Simeone resta, Morata non ci interessa”

Il presidente dell’Atletico conferma il ‘Cholo’, annuncia il rinnovo di Torres ed esclude l’interesse per lo juventino Morata.
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Diego Pablo Simeone non si muove dall’Atletico Madrid. L’annuncio lo ha dato il presidente del club Enrique Cerezo, che nell’intervista rilasciata ad ‘AS’ ha dunque chiuse le porte al Paris Saint Germain (e forse pure dell’Inter): “Tutti devono dormire sonni tranquilli perché abbiamo altri quattro anni di contratto con lui. Lo staff tecnico è al lavoro già per migliorare una squadra che è stata comunque seconda in Europa e terza nella Liga”.

La delusione per la seconda finale persa in tre anni in Champions è ancora forte per il numero uno dei ‘Colchoneros’, che però è sicuro che la sua squadra si riprenderà e tornerà a lottare per i traguardi più importanti: “Quando si perde un titolo fa sempre molto male, ma l’Atletico ha sempre dimostrato di saper vincere e di saper perdere”. Cerezo infine ha parlato di mercato. Torres sta per firmare un biennale: “Per il rinnovo di Torres non dovrebbe mancare molto”, mentre lo juventino Morata non è affatto nel mirino dell’Atletico: “Possibilità di prendere Morata? Che io sappia nessuna. Non è all’ordine del giorno dei nostri tecnici”.

 

Il mercato dell’Atletico si prevede comunque molto caldo. Prima di tutto Cerezo dovrà difendersi dagli attacchi di tante squadre che pensano al francese Griezmann, all’esterno Saul, escluso a sorpresa da Del Bosque per l’Europeo, e al belga Ferreira Carrasco. L’affare per l’argentino Nico Gaitan è praticamente chiuso. Ma nel mirino di Simeone ci sono Candreva della Lazio, trattativa complicata perché c’è tanta concorrenza, e il difensore croato del Sassuolo Sime Vrsaljko che sembra pronto ad accettare l’offerta dei ‘Colchoneros’ che gli hanno proposto un quadriennale da due milioni di euro netti. Probabilmente però arriva anche un calciatore di nome, considerando che è in arrivo un ‘tesoretto’ da oltre 180 milioni di euro, che in parte saranno investiti sul mercato.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views