video suggerito
video suggerito

Atletico, ecco Alejandro Iturbe: l’erede di Oblak che ha solo 14 anni

L’Atletico Madrid ha sottoscritto un contratto fino al 2022 ma già Barça, Tottenham e Real sono sulle tracce di questo talento precocissimo. Classe 2003, nel 2016 vinse il premio come miglior portiere del Torcaf Championship. E i Colchoneros sono certi: sarà lui l’erede di Oblak.
A cura di Alessio Pediglieri
1 CONDIVISIONI
Immagine

Quando si incontra un talento lo si riconosce subito e – soprattutto – si cerca di non perderlo per strada. Sta accadendo così che a Madrid, sponda Colchoneros, ci sia una massima attenzione ad un probabile nuovo crack di livello internazionale, malgrado abbia solamente 14 anni: si tratta di Alejandro Iturbe, di professione portiere, classe 2003, solamente 14 anni.

E' lui l'osservato speciale da parte di mezza Europa che ha fiutato il sapore del talento in questo giovane dalle belle speranze e da un presente costellato di qualità. A Madrid, i Colchoneros non hanno intenzione certo di lasciarselo fuggire. Almeno non subito: Iturbe sta crescendo nella Cantera biancorossa ma la società lo ha già messo al riparo da eventuali sorprese con un contratto fino al 2022.

Un mercato pronto all'asta. Certamente le sirene di mercato che stanno suonando in questi giorni non escludono comunque il rischio di una offerta irrinunciabile pur di avere tra le proprie fila colui che in spagna sono certi è il nuovo fenomeno tra i pali. Alla porta dei Colchoneros ci sono il solito Real Madrid, ma anche il Barcellona e il Tottenham, altre due società che fanno dei talenti giovani il proprio marchio di fabbrica.

Giovane talento. Iturbe, a soli 14 anni, è già un giocatore che Simeone sta seguendo con attenzione tanto che lo ha convocato diverse volte in prima squadra. E non è un talento sbocciato per caso, visto che di lui si parlava anche due anni fa quando, a soli 12 anni, nel 2016 il ragazzo vinse il premio come miglior portiere del Torcaf Championship.

Il nuovo Oblak. Per lui si stanno sprecando già le prime pagine dei giornali e i consueti confronti con illustri colleghi. Iturbe, per precocità e capacità ricorda ovviamente da vicino un giocatore che conosciamo bene, come Gianluigi Donnarumma, ma in Spagna, sponda biancorossa,  sono sicuri che diventerà il nuovo Oblak. La prossima estate, partirà l'asta.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views