video suggerito
video suggerito

Atletico, clausola anti-Real nel contratto di Griezmann

A breve l’Atletico Madrid inserirà una clausola rescissoria da 100 milioni di euro nel contratto di Griezmann, con cui i dirigenti ‘Colchoneros’ sperano di allontanare il Real Madrid dal francese, obiettivo anche di Chelsea, Psg e Bayern.
A cura di Alessio Morra
33 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Il ventiquattrenne attaccante Antoine Griezmann in questa stagione è cresciuto ulteriormente. L’Atletico Madrid sta beneficiando dei suoi gol e delle sue prestzioni, la Francia spera di fare la stessa cosa agli Europei. Nei principali campionati europei un giocatore forte e dalle enormi potenzialità come Griezmann forse non c’è e per questo la prossima estate con ogni probabilità si scatenerà un’asta per l’ex della Real Sociedad. Il Chelsea e il Paris Saint Germain non hanno mai nascosto le proprie intenzioni, Ancelotti lo avrebbe chiesto al Bayern Monaco e pure il Real Madrid potrebbe essere intenzionato al francese. I dirigenti dei ‘Colchoneros’, che da anni cedono i propri big a caro prezzo e poi ricreano alla grande la propria squadra, sanno che a fine probabilmente lo perderanno, ma non vogliono affatto che Griezmann passi al Real Madrid, e per questo nel nuovo contratto dell’attaccante inseriranno una clausola anti-Real.

In realtà il francese ha già una clausola rescissoria di 80 milioni di euro, ma molto presto la clausola sarà aumentata a 100 milioni. ‘Le Petit Diable’ infatti a breve dovrebbe prolungare il proprio contratto che scade il 30 giugno 2020, con conseguente aumento dell’ingaggio. I 100 milioni, che potrebbero non spaventare le ricchissime squadre del Chelsea, del PSG e del Bayern, che con ogni probabilità in estate dovrebbe sostituire Robben e Ribery (straordinari calciatori, ma che da tempo sono fuori gioco), potrebbero invece essere un enorme ostacolo da aggirare per Florentino Perez, che comunque una cifra simile l’ha già spesa due anni e mezzo fa per Bale.

Griezmann ha già realizzato 14 gol in stagione, che all’apparenza potrebbero non sembrare tantissimi ma l’Atletico di Simeone basa tutta la sua forza sulla difesa (appena otto le reti subite in campionato) e tra Liga e Champions i ‘Colchoneros’ hanno realizzato 38 reti, Griezmann sommando anche i quattro assist vincenti ha in modo più o meno esplicito partecipato praticamente alla metà dei gol dell’Atletico.

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views