Atletico, ci pensa Griezmann: Deportivo battuto e terzo posto per Simeone
Non sbaglia l’Atletico Madrid nella sfida valida per il programma domenicale della 6a giornata di Liga. Al Calderon la squadra di Diego Pablo Simeone ha superato di misura il Deportivo La Coruna. Mattatore del match ancora una volta il francese Griezmann che segnato la rete del definitivo 1-0, scatenandosi poi nella sua classica esultanza stile "Drake".

Partita assai complicata per i Colchoneros che nella prima frazione sono stati costretti ad un doppio cambio per infortunio. Prima Augusto Fernandez infatti e poi Gimenez sono finiti ko, costringendo Simeone a inserire Gabi e Hernandez. Brutte notizie soprattutto per il giocatore argentino che secondo la prima diagnosi avrebbe riportato la rottura completa del legamento crociato del ginocchio. Stagione compromessa per il giocatore che potrebbe tornare in campo tra diversi mesi.
Difficile per i padroni di casa superare il muro dei galiziani che a pochi secondi dalla fine del primo tempo hanno perso Fajr, espulso per doppia ammonizione. Il Cholo nella ripresa ha gettato nella mischia Gameiro per un evanescente Carrasco. Ed è stato proprio l’ex Siviglia a regalare a Griezmann l’assist dell’1-0 che ha deciso il match.
Quinto gol in altrettante partite per la punta della Nazionale francese che raggiunge in vetta alla classifica dei marcatori Luis Suarez, anche ieri a segno contro lo Sporting Gijon. In virtù di questa vittoria l’Atletico sale al terzo posto della classifica a pari punti con il Bilbao a quota 12, ad una lunghezza dal Barcellona e a due dalla capolista Real Madrid, bloccato sul 2-2 dal Las Palmas
Nel pomeriggio seconda vittoria consecutiva per il nuovo Valencia di Voro Gonzalez, il tecnico subentrato all’esonerato Ayestaran. Dopo il successo infrasettimanale sull’Alaves, i Pipistrelli si sono imposti per 2-1 sul campo del Leganes grazie alle reti di Nani e Suarez che hanno ribaltato il vantaggio di Szymanowski che nella ripresa ha fallito il rigore del possibile 2-2.