Athletic Bilbao-Real Madrid 0-3, Kakà e Ronaldo preparano le merengues al ‘clasico’
Tutto facile per il Real Madrid di Josè Mourinho. Le merengues, grazie alla vittoria esterna per 0-3 al ‘San Mames’ di Bilbao, ottengono tre punti fondamentali in vista del clasico Real Madrid-Barcellona in programma sabato prossimo al ‘Santiago Bernabeu’.
Partita mai in discussione quella giocata tra i baschi e i blancos, con questi ultimi che già passano in vantaggio al minuto 13 grazie al rigore procurato da uno scatenato Angel Di Maria e realizzato dall’ex milanista Kakà, bravo ad angolare il tiro e a renderlo imparabile per l’estremo difensore avversario Gorka Iraizoz. Nella ripresa è ancora un penalty procurato dall’argentino Di Maria a consentire a Kakà di siglare la seconda rete, prima del definitivo 3-0 realizzato da Cristiano Ronaldo con un bellissimo gol di piatto destro dopo essersi liberato con un dribbling di tacco.
Le merengues mantengono invariato il distacco di meno otto punti dal Barcellona, che ha battuto l’Almeria al Camp Nou per 3-1. Dopo lo 0-0 del primo tempo, la ripresa si apre con il vantaggio ospite grazie a Corona, bravo a sfruttare il contropiede di Piatti. I blaugrana reagiscono immediatamente e arrivano al pareggio tre minuti dopo grazie al rigore realizzato da Messi. Al 64’ è proprio l’argentino a battere il corner dal quale arriva la rete di Thiago Alcantara, che realizza il 2-1, prima del definitivo 3-1 messo a segno ancora dal ‘Pallone d’oro’ in carica.
La classifica della Liga adesso vede il Barcellona a 84 punti e il Real Madrid a 76. Prepariamoci a una settimana calda tra Mourinho e Guardiola. D’altronde, il ‘super clasico’ è anche questo.