372 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Athletic Bilbao-Barcellona 2-5: show dei catalani e Real a meno uno (foto)

Messi, Suarez e Neymar segnano e trascinano la squadra di Luis Enrique, ad una lunghezza di distanza dalla vetta della Liga.
A cura di Marco Beltrami
372 CONDIVISIONI
Immagine

Missione compiuta per il Barcellona. La squadra di Luis Enrique sfodera una delle migliori partite stagionali nella sfida valida per la 22° giornata di Liga e s’impone per 5 a 2 in casa dell’Athletic Bilbao. Super prestazione dei catalani che con questi 3 punti approfittano del pesante ko del Real contro l’Atletico e si portano a meno 1 in classifica dalle merengues. A decidere la sfida le reti di Messi, Suarez, Neymar, Pedro e un’autogol di De Marcos per gli ospiti, contro i gol di Rico e di Aduriz per i baschi. Super prestazione del Barcellona che vola in classifica. Il Barcellona ha avuto il merito di sbloccare il match relativamente presto con il solito Messi. La pulce con una punizione leggermente deviata ha beffato Iraizoz mettendo subito il match sui binari giusti per i padroni di casa.

Sfida molto divertente e occasioni da una parte e dall'altra, ma sono stati gli azulgrana a trovare il raddoppio con Luis Suarez: gran conclusione dell'uruguaiano su assist di Messi e 2 a 0 per la formazione di Luis Enrique. Il Bilbao ha continuato a giocare a viso aperto collezionando un'occasione da gol al 31′ con Aduriz che ha colpito un palo con Bravo fuori causa.

Ma il Barcellona ha sfoderato una delle sue migliori partite stagionali, mettendo Neymar, Suarez e Messi molte volte nelle condizioni di incrementare il vantaggio. Nella ripresa il copione del match è sembrato lo stesso ma al 60’ Rico ha trovato la rete del 2 a 1: il giocatore è stato bravo a ribattere in rete la ribattuta corta di Bravo su un gran tiro di Aduriz. Nemmeno il tempo di esultare però e Messi ha rimesso la situazione in discesa per gli ospiti con una deviazione sotto porta, sfiorata da De Marcos su ottimo assist di Suarez. Il 3 a 1 ha esaltato il Barça che con una ripartenza micidiale ha avuto la bravura di calare il poker con l’altro gioiello del tridente Neymar: una conclusione precisissima finita nell’angolino.

Ritmi mai bassi in campo e sfida sempre vivissima come ha confermato anche il gol di Aduriz che quasi al 70’ ha riacceso le speranze basche di rientrare nel match. A complicare però i piani della formazione di casa è arrivata l’espulsione di Etxeita al 75° per un intervento molto duro su Suarez. A chiudere definitivamente la sfida ci ha pensato Pedro che con un tocco ravvicinato ha finalizzato l’ennesima bella azione dei catalani.

372 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views