video suggerito
video suggerito

Athlethic Bilbao-Albacete 4-0, lo splendido gol di tacco di Toquero (VIDEO)

Negli ottavi di finale di Coppa del re il gol più bello è quello del ventisettenne attaccante dell’Athlethic Bilbao, Toquero. I ragazzi di Bielsa nei quarti sfideranno il Maiorca.
A cura di Alessio Morra
14 CONDIVISIONI
toquero

L’Athlethic Bilbao sconfiggendo, ieri sera, l’Albacete per 4 a 0 ha raggiunto i quarti di finale di Coppa del Re. Un risultato che non sorprende essendoci una categoria di differenza tra le due squadre, ma la qualificazione è stata in bilico sino al 57’ della ripresa quando i baschi hanno raddoppiato con Herrera.

A Bilbao temevano l’Albacete,perché lo 0-0 dell’andata offriva una possibilità alla squadra di Gomez. Gli uomini di Bielsa, però, erano centrati e pimpanti perché sanno che l’Athlethic può raggiungere la finale di Coppa del Re. Il sorteggio ha creato un tabellone particolare con le prime cinque della Liga tutte dalla stessa parte. Nei quarti il Valencia, che ha eliminato il Siviglia, sfiderà il Levante, sorprendentemente quarto in classifica. E ci saranno due pepatissime sfide tra Real Madrid e Barcellona. Il gol di Laskurain (al 35’) ha permesso ai baschi di aspettare gli avversari e ripartire in contropiede. Il gol di Herrera ha chiuso il match.

Il gol più bello arriva al 77’. L’Athethic, che gioca a memoria, attacca con Iraola. Il cross del terzino basco è buono, ma non perfetto. Toquero, con le spalle alla porta, stoppa il pallone. Non si avvicina alla porta, arretra, effettua un paio di passi verso il dischetto del rigore, poi con un tacco potente e preciso segna un gol fantastico. Il San Mamés esplode. Probabilmente il gol più bello della sua carriera. L’Athlethic che nella sua storia ha vinto 23 volte la Coppa del Re, nel finale segna anche con San José, si qualifica per i quarti dove affronterà il Maiorca, che ha rifilato sei reti agli arcirivali della Real Sociedad.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views