Atalanta, Stendardo sbatte la porta: rifiuta la convocazione contro l’Inter
Il caso Stendardo scoppia nell'immediata vigilia della gara di campionato (20a giornata) con l'Inter e agita le acque in casa Atalanta. Il difensore avrebbe rifiutato la convocazione di Reja in occasione dell'anticipo di campionato: condizionale d'obbligo perché – come scrive Gazzetta – non vi sono dichiarazioni ufficiali né da parte del calciatore né della società. Cosa avrebbe spinto il giocatore a optare per una scelta di rottura? Poco spazio in prima squadra, dissenso con le scelte dell'allenatore, Reja, che finora gli ha preferito Paletta e Toloi: malessere che nemmeno il colloquio tra il suo agente e il direttore tecnico, Sartori, sarebbe riuscito a lenire. Di qui la decisione estrema: intuito che, nonostante l'infortunio dell'ex centrale di Parma e Milan, Cherubin aveva maggiori chance di figurare nell'undici titolare contro i nerazzurri di Mancini, Stendardo si sarebbe auto-escluso.
A turbare il calciatore ci sarebbero anche le ultime notizie di calciomercato secondo cui nei prossimi giorni a Bergamo sbarcherà un altro difensore centrale: si tratta di Berat Djimsiti, 23enne dello Zurigo, di origine svizzera ma nazionale albanese. Un'operazione di fatto conclusa, restano alcuni dettagli da sistemare sulla formula perché ci sia il via libera al trasferimento in Italia: acquisto a titolo definitivo e non in prestito, come inizialmente paventato. Le caratteristiche tecniche di Djimsiti (15 presenze e un gol nell'attuale stagione) sono tali da lasciar presagire che per Stendardo non ci sarà più spazio nell'Atalanta: è un difensore centrale duttile abbastanza da disimpegnarsi bene anche con compiti diversi dalla marcatura come impostare l’azione.
Atalanta news, altre trattative di mercato
Dopo aver rinforzato il centrocampo con Diamanti, in prestito dal Watford, l'Atalanta consegna a Reja altre due pedine per puntellare la rosa: la prima è Freuler, 23enne centrocampista del Lucerna, la seconda è Djimsiti. In attacco, complice il possibile addio di German Denis, l'obiettivo che si avvicina è Idrissa Sylla, attaccante classe '90 guineano, di proprietà dell'Anderlecht.