Atalanta-Spinazzola, il caso di mercato è chiuso. Percassi: “Lo aspettiamo a braccia aperte”
Il caso Spinazzola è chiuso, almeno così pare. L'esterno al centro di uno dei tormentoni estivi di mercato, sarà "reintegrato" nell'Atalanta che a detta del presidente Percassi lo aspetta "a braccia aperte". Il calciatore che voleva a tutti i costi il trasferimento alla Juventus, ha dovuto fare i conti con il muro dell'Atalanta, con mister Gasperini che ha deciso di non puntare su di lui nelle prime giornate di campionato. Dopo la convocazione in Nazionale, Spinazzola è tornato a Bergamo per sottoporsi alle cure mediche del caso essendo uscito malconcio da Spagna-Italia
Spinazzola-Atalanta, caso di mercato chiuso
E' stato proprio il patron della Dea Percassi a mettere la parola fine alla vicenda Spinazzola ai microfoni di Radio anch'io Sport su Radio uno: "È stata, anche mediaticamente, una storia abbastanza dura. Noi con la Juventus abbiamo avuto incontri importanti con Marotta e si era già stabilito diverso tempo fa che restava per gli accordi prescritti. L'incontro con Spinazzola durerà cinque minuti, i ragazzi sono qui che lo aspettano a braccia aperte. Per noi è una cosa già chiusa".
Spinazzola, il sogno di tornare alla Juve si realizzerà nel 2018
Appuntamento dunque alla prossima estate per la realizzazione del sogno di Spinazzola di tornare alla Juventus. Il calciatore che in un lungo post sui social ha confermato la sua volontà di tornare in bianconero, potrà tornarvi solo nella prossima estate, come da accordi tra le due società. D'altronde lo stesso Ad della Juve Marotta ha aperto a questa prospettiva, confermando più volte che la Juventus è pronta ad aspettare il ragazzo che dal canto suo dovrà "stare tranquillo".
L'infortunio di Spinazzola in Nazionale
Purtroppo il calciatore di proprietà della Juve ma pronto ad un'altra stagione in prestito in nerazzurro non potrà tornare immediatamente in campo, a causa dell'infortunio rimediato con la Nazionale. Percassi ha fatto il punto sulle condizioni del suo giocatore: "Ci dispiace che si è fatto male, valuteremo l'entità dell'infortunio, ma è un bravo ragazzo e anche da parte sua ci sarà partecipazione, come già dimostrato con grande professionalità. Se ha giocato, significa che Ventura lo ha valutato negli allenamenti e lo ha ritenuto idoneo per metterlo in prima squadra in una gara così importante. Ha fatto i suoi calcoli".