Atalanta, presentati Estigarribia e Bentancourt, il nuovo Cavani (video)

Si rinnova l'Atalanta e lo fa provando il colpo nel dietro le quinte del calciomercato, senza colpi economicamente importanti ma con giocatori che possono dare a mister Colantuono nuove scelte tecniche per proseguire un progetto che sta dando i propri frutti. La vittoria sul Napoli ne è una conferma e anche i ‘lavori in corso' attorno a un Pierpaolo Marino mai fermo la dicono lunga su come si stia lavorando e bene in casa orobica. Oggi sono stati presentati due nuovi arrivi, Ruben Bentancourt e Marcelo Estigarribia. Il primo direttamente dall'Olanda, il secondo una vecchia conoscenza del nostro calcio avendo militato in serie A con la maglia della Sampdoria del Chievo e della Juventus.
Dal Psv per 125 mila euro – Il ventenne centravanti uruguaiano arrivato dal Psv Eindhoven non è costato molto: 125 mila euro. Un affare. E in conferenza di presentazione ha subito dimostrato di avere personalità fuori dal campo in attesa di dimostrarlo sul terreno di gioco, prendendosi subito le proprie responsabilità. Ha infatti accettato la ‘pesante' maglia numero 9 senza esitazioni, senza nascondersi a chi gli ha ricordato che richiama per il fisico e il modo di giocare Edinson Cavani: "Siamo nati nello stesso paese ma io provo a ispirarmi a me stesso. È un numero importante, ma non temo le responsabilità. La mia caratteristica milgiore? Ovviamente è quella di fare gol, sono un centravanti da area di rigore. Il mio riferimento sarà Denis, voglio imparare da lui. Qui ho trovato un ambiente fantastico, voglio ripagare la fiducia che hanno avuto in me. Il calcio italiano mi piace molto, voglio fare una lunga carriera in serie A".
Nuova chance per Estigarribia – Marcelo Estigarribia è anch'egli entusiasta della nuova squadra e della nuova avventura che la serie A gli offre: "Qui a bergamo avrò l'opportunità di fare il definitivo salto di qualità. Sono un mancino naturale ma so giocare su entrambe le fasce, come preferisce il tecnico. Fisicamente sto bene e sono già a disposizione del mister. Qui ho trovato un ambiente motivato e mi sembra che ci sia un bel gruppo, compatto e con grande voglia di lavorare".