Atalanta, Pinilla lascia a gennaio: “Ho le valigie pronte, grazie per due anni splendidi”

In una Atalanta bella e vincente c'è chi lascia. E' Mauricio Pinilla che ha ufficializzato il proprio addio che si consumerà a gennaio. Una storia breve e intensa che vede salutare l'attaccante dopo due stagioni in nerazzurro. Non è più fondamentale per il progetto tecnico proseguito da mister Gasperini, fatto di giovani possibilmente italiani, che tante soddisfazioni sta dando ai tifosi orobici. Quattro presenze e un gol in stagione per Pinilla che ha comunque trovato il modo di mettere la propria firma sul prestigioso successo casalingo contro l’Inter. Da lì in poi il suo nome è comparso pochissime volte nella lista dei convocati, complice l’esplosione di Petagna e il filotto di vittorie della squadra che ha attraversato un momento magico.
Addio consensuale
Nessuna polemica, nessun rancore. i titoli di coda scorrono e Pinilla aggiunge la parola fine. I sue due anni a Bergamo si concludono come nessuno avrebbe pensato ma la poca considerazione di Gasperini ha condotto il giocatore e la società a rivedere i propri accordi e decidere in comune accordo di chiudere anzitempo il rapporto. A gennaio ci sarà la rescissione del contratto. Nel frattempo la società ha concesso un permesso fino a quella data che ha permesso al giocatore di non rientrare a Zingonia. Su di lui ci sono alcune squadre di A ma la sensazione è che Pinilla farà ritorno a casa per chiudere la carriera.
La lettera aperta ai tifosi
L’attaccante cileno non ha comunque voluto fare polemiche e ha voluto affidare ad un post sul suo profilo ufficiale Instagram le parole d’addio: “Cari tifosi ormai non è più un mistero la mia situazione e mi dispiace tanto per non avervi salutato come meritavamo entrambi ma il calcio è così, ho avuto la fortuna di urlare, saltare, ridere, soffrire ed abbracciarvi sotto la curva questi 2 anni … Sinceramente ho le valigie pronte, ma oltre a i vestiti ci sono tante cose che vanno via con me e me le tengo strette siete veramente fantastici, continuate ad inculcare la vostra fede ai vostri figli come fate da una vita . Grazie di cuore per avermi accolto e trattato come un bergamasco in più vi porterò nel cuore per tutta la vita. #ForzaDea”