L’Atalanta è una macchina da gol. Dopo aver sconfitto il Milan per 5-0, sempre in casa, i bergamaschi hanno travolto il Parma, sconfitto 5-0. La partita si è messa subito bene con il gol di Gomez, poi nel primo tempo hanno segnato anche Freuler e Gosens. Nella ripresa doppietta di Ilicic e ritorno in campo di Duvan Zapata, che si è rivisto dopo quasi tre mesi. L’Atalanta si porta a un punto dalla Roma, che è quarta.

Perla del Papu Gomez, gol di Freuler e Gosens

Muriel c’è, Gomez e Ilicic pure. Il tridente è di prim’ordine per l’Atalanta, che cambia portiere, rifiata Gollini e tra i pali va Sportiello. In avanti invece nel Parma con Kulusevski e Sprocati c’è Kucka, fuori Inglese, entrato nella ripresa, Cornelius e Gervinho. L’Atalanta affonda con una facilità impressionante, il Parma è leggerino, i nerazzurri fanno quello che vogliono e ogni volta che accelerano sono pericolosissimi. Il ‘Papu’ apre le danze con un gran tiro all’11’, 1-0. Poi in cattedra sale Ilicic, che vuole il gol, lo cerca con forza, ma davanti si trova l’ottimo Sepe. Poco dopo la mezz’ora arriva il raddoppio, il marcatore è Freuler, Lo svizzero è bravissimo a gestire, pensa al tiro, non trova lo spazio, scambia con Gomez e con un bel tiro raddoppia. Nel finale di tempo Ilicic calcia in porta, tiro respinto, il pallone finisce dalle parti di Gosens che calcia con potenza e insacca, 3-0, partita chiusa prima dell’intervallo.

Atalanta spettacolare, 5–0 rifilato pure al Parma.
in foto: Atalanta spettacolare, 5–0 rifilato pure al Parma.

Doppietta di Ilicic e ritorno di Zapata

Lo sloveno vuole il gol e lo trova quasi dopo un’ora di gioco. Ilicic segna con una girata al volo meravigliosa, e si ripete dopo una decina di minuti, questa volta con una conclusione dal limite. Poi i nerazzurri tolgono il piede dall’acceleratore e decidono che il 5-0 può bastare, rifiata qualche big e soprattutto torna in campo Duvan Zapata, che mancava da quasi tre mesi. Non pervenuto Kulusevski, che forse ha pagato il clamore dell’ultima settimana.

Il tabellino di Atalanta-Parma 5-0

Atalanta (3-4-1-2):  Sportiello; Toloi, Palomino, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Gomez (78′ Malinovskyi); Ilicic 7,5 (84′ Traore), Muriel (72′ Zapata). All: Gasperini
Parma (4-3-3): Sepe; Darmian, Iacoponi, Bruno Alves, Pezzella; Hernani, Grassi (78′ Brugman), Barillà; Kulusevski, Kucka (67′ Laurini ), Sprocati (46′ Inglese ). All: D’Aversa

Marcatori: 11′ Gomez (A), 34′ Freuler (A), 43′ Gosens (A), 60′ e 71′ Ilicic (A),
Ammoniti: 8′ Barillà (P), 27′ Pezzella (P), 29′ Gomez (A), 57′ Kucka (P), 70′ Freuler (A), 72′ Hernani (P).