video suggerito
video suggerito

Atalanta-Palermo 1-0, il gol di Denis e la pioggia caratterizzano il lunch match di Serie A

I bergamaschi vincono grazie alla rete dell’attaccante argentino, arrivata nel corso del primo tempo. Nella ripresa il gioco viene interrotto mezz’ora a causa dell’impraticabilità del campo, ma i rosanero non si rendono mai pericolosi verso la porta di Consigli.
A cura di Redazione Sport
24 CONDIVISIONI
Atalanta Palermo 1-0 Denis Serie A 2011 2012

Brutta prestazione del Palermo di Denis Mangia che esce battuto dallo stadio Atleti Azzurri d’Italia per 1-0 contro l’Atalanta dell’ex allenatore rosanero Stefano Colantuono. Gara caratterizzata da alcuni sussulti nerazzurri e dalla rete di Denis nella prima frazione, mentre i rosanero non sono mai riusciti ad impegnare seriamente il portiere bergamasco Consigli.

Denis Atalanta Palermo 1-0

Primo tempo che riserva poche emozioni nelle battute iniziali. L’Atalanta cerca la porta avversaria con più determinazione ma la mira di Moralez e Denis non è delle migliori. Il terreno di gioco, però, non aiuta lo spettacolo in favore degli infortuni e a pagarne le conseguenze sono Lucchini e Alvarez, costretti ad uscire dopo pochi minuti per Capelli e Zahavi. Tuttavia i bergamaschi riescono a portarsi varie volte verso la porta avversaria con le folate offensive di Schelotto e Moralez fino a raggiungere il vantaggio poco dopo la mezz’ora grazie alla rete di Denis, abile a capitalizzare il passaggio filtrante di Bonaventura e trafiggere Tzorvas con un diagonale di sinistro che non lascia scampo all’estremo difensore greco.

Atalanta Palermo pioggia

La ripresa si apre con l’infortunio di Miccoli, che esce per Pinilla. Dopo poco Zahavi avrebbe l’opportunità di pareggiare, ma la punizione dell’israeliano sfiora la traversa. Intanto inizia a piovere sull’Atleti Azzurri d’Italia e, verso il 65’, l’arbitro De Marco è costretto a sospendere il match per circa mezz’ora a causa dell’impraticabilità del rettangolo verde. Una volta ripreso il gioco, il Palermo non riesce mai ad impensierire Consigli, lasciando il completo dominio della manovra ai nerazzurri e regalando a Colantuono la possibilità di recuperare altri tre punti in classifica. Bergamaschi che ora sono a -2, i rosanero restano invece ancorati a quota 3 in graduatoria ma soprattutto compiono un netto passo indietro rispetto all’esaltante vittoria contro l’Inter, ottenuta soltanto sette giorni fa al Barbera.

Questo il tabellino di Atalanta-Palermo 1-0:

ATALANTA (4-4-1-1):  Consigli, Masiello, Lucchini (22′ pt Capelli), Manfredini, Peluso, Schelotto, Cigarini (Brighi 58’ st), Padoin, Bonaventura, Moralez (Gabbiadini 77’ st), Denis. A disposizione: Frezzolini, Bellini, Carmona, Tiribocchi. Allenatore: Colantuono.

PALERMO (4-4-2): Tzorvas; Pisano, Silvestre, Migliaccio, Balzaretti, Alvarez (Zahavi 37’ st), Acquah(Della Rocca 77’ st), Barreto, Ilicic, Hernandez, Miccoli(Pinilla 52’ st). A disposizione: Benussi, Mantovani, Munoz, Bertolo. Allenatore: Mangia.

Arbitro: De Marco.

Marcatori: Denis(A) 34’pt.

Ammoniti: Acquah(P), Ilicic(O), Brighi(A), Masiello(A), Manfredini(A), Pinilla(P), Consigli(A).

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views