Volti rilassati, tanti sorrisi ma anche look particolari. Con il ritiro di Zingonia si è aperta ufficialmente la stagione 2019/2020 dell'Atalanta. Il club nerazzurro ha postato sui suoi profili social le foto dei calciatori, al rientro dalle vacanze. Non è sfuggito in particolare il dettaglio della borsa di Matteo Pessina, con un vistoso logo di un famosissimo sito di contenuti per adulti, con tanto di autografi. Un'immagine che ha scatenato l'ilarità dei tifosi sul web.

https://twitter.com/Atalanta_BC
in foto: https://twitter.com/Atalanta_BC

Atalanta in ritiro, Matteo Pessina con il borsone di Pornhub

Tra i calciatori rientrati alla base per il primo giorno di ritiro della nuova Atalanta, c'era anche il giovane Matteo Pessina. Il classe 1997 che potrebbe trovare maggiore spazio rispetto al passato alla luce dei tanti impegni alle porte per la squadra di Gasperini ha catalizzato l'attenzione per un dettaglio del suo abbigliamento. Pessina si è infatti presentato a Zingonia con un borsone con il logo "Pornhub", ovvero il celebre sito di contenuti pornografici, con tanto di autografi. Un particolare che ovviamente non è sfuggito sui social, diventando l'oggetto dei commenti dei tifosi.

Atalanta, inizia il ritiro in vista della prima storica stagione in Champions

Tra i calciatori arrivati a Zingonia anche Gomez e Palomino che da buoni argentini si sono lasciati immortalare con il classico Mate, la celebre bevanda sudamericana. Squadra, staff tecnico e medico si sono ritrovati stamane per una stagione che si preannuncia storica alla luce della partecipazione alla prima Champions League. Dopo l'allenamento del pomeriggio, ci sarà in serata il trasferimento in Alta Val Seriana, sede anche quest'anno del ritiro precampionato dei nerazzurri. Da venerdì Gomez e compagni, infatti, si alleneranno sul campo di Clusone con due sedute giornaliere (quella del mattino a porte chiuse).