Atalanta, l’agente di Conti: “Pronto per una grande, piace al Napoli”
L'Atalanta prosegue la sua opera di "fucina" di talenti. L'ultimo prodotto del vivaio orobico è Andrea Conti, difensore classe 1994 che si sta mettendo in mostra al suo primo campionato di Serie A da titolare. L'esordio nella massima serie era arrivato già a gennaio, e dopo quattordici partite già in tanti ne parlavano bene: per lui anche due reti, contro Verona e Fiorentina, mentre quest'anno è già andato a segno contro il Sassuolo. Niente male davvero per il giovane di Lecco, già punto di forza della Nazionale Under-21 di Gigi Di Biagio.
Stesso procuratore di Hysaj
Inevitabilmente, su di lui iniziano a muoversi le grandi squadre italiane, desiderose di portarsi a casa uno dei talenti "made in Italy" a basso costo. Lo ha confermato anche il procuratore di Conti, Mario Giuffredi, che ha svelato tra l'altro l'interesse del Napoli per il giovane difensore orobico. "Ne abbiamo parlato anche con De Laurentiis", ha spiegato in un'intervista a Radio Marte, "è un giocatore che a lui piaceva. Ne abbiamo parlato in estate in ritiro, quando discutevamo del rinnovo di Hysaj. Al termine di questa stagione andrà in una grande squadra sicuramente", ha proseguito Giuffredi, "nel mercato estivo potrà avere un valore doppio di quello che avrà a gennaio. Fossi un grande club lo prenderei a gennaio e lo parcheggerei all'Atalanta fino a giugno. Parliamo di un calciatore destinato alla Nazionale".
Bloccarlo adesso e poi portarlo in azzurro a giugno
La possibilità di muoversi c'è: ma il Napoli starà anche attento ad evitare il ripetersi di situazioni come quella di Alberto Grassi. Il centrocampista classe 1995 era stato acquistato dall'Atalanta per dieci milioni di euro, ma dopo sei mesi senza presenze (e qualche infortunio) è tornato all'Atalanta in prestito oneroso per quattrocentomila euro. Ecco perché l'ipotesi di "bloccarlo" e lasciarlo fino a giugno all'Atalanta appare più che probabile.