Atalanta ko con l’Udinese, prodezza di Fofana. Pellissier fa 100 in A
Seconda sconfitta consecutiva per l’Atalanta, che in casa è stata battuta per 3-1 dall’Udinese, che nel primo tempo è stata salvata da un super Karnezis e che è stata portata al successo da Fofana, un giovane talento dal futuro assicurato. Il Bologna non è riuscito a battere l’Empoli, che è ritornato a blindare la porta di Skorupski. Il Palermo invece continua a perdere in casa. Al ‘Barbera’ è passato anche il Chievo. A segno anche Pellissier, al 100° gol in Serie A.

L'Udinese passa a Bergamo
Questa partita è stata una delle più incredibili di questo campionato. Perché i bergamaschi nel primo tempo creano una mezza dozzina di palle gol. La squadra di Gasperini gioca in modo divino, ma Karnezis è insuperabile e quando non arriva sul pallone gli copre le spalle capitan Danilo. Al 45’ nell’unica azione offensiva dell’Udinese i friulani passano in vantaggio. Théréau e Zapata imbastiscono una bella azione che finalizza il colombiano. Nella ripresa arriva il meritato pari dell’Atalanta con Kurtic che di testa batte Karnezis. La rivelazione del campionato continua ad attaccare, ma senza la solita intensità e viene trafitta ancora da due ripartenze. Il 2-1 lo segna Fofana, che realizza un gol bellissimo. Il centrocampista mette il pallone nell’angolino e non dà scampo a Sportiello, che viene battuto in recupero anche da Théréau. Delneri guadagna ancora posizioni in classifica.
Palermo ko, Pellissier fa 100
Otto partite in casa e otto sconfitte per il Palermo, che anche con Corini non cambia il trend. Il Chievo giocando un match ordinato si sbarazza dei siciliani e torna tra le prime dieci. Birsa apre l’incontro nel primo tempo, Pellisser realizza il 100° gol in Serie A in carriera nella ripresa. Finisce senza gol Bologna-Empoli. Entrambe le squadre dimostrano di essere davvero in difficoltà. Il punto è utile a entrambi, anche se adesso l’Empoli sente il fiato sul collo del Crotone.