La notizia era nell'aria ma adesso è ufficiale: Cristiano Ronaldo non prenderà parte alla trasferta di Bergamo contro l'Atalanta. Già Maurizio Sarri era stato piuttosto chiaro in mattinata, durante la conferenza stampa, ma pochi minuti fa è arrivato il comunicato della società bianconera che esclude il fuoriclasse portoghese dalla gara del Gewiss Stadium insieme a Adrien Rabiot e Alex Sandro, anche loro alle prese con fastidi di natura fisica. Recupera, invece, Miralem Pjanic, che era uscito anzitempo dalla sfida tra Bosnia e Italia per un riacutizzarsi del problema all'adduttore e già lo aveva tenuto in apprensione nelle scorse settimane.

Il tecnico della Juventus poche ore fa aveva annunciato il forfait di CR7 contro la squadra di Gian Piero Gasperini e aveva affermato che il portoghese seguirà un programma per smaltire i piccoli acciacchi delle ultime settimane:

Il problema è che martedì, nella riunione con Cristiano Ronaldo, il ragazzo ha detto che nella seconda partita con il Portogallo ha risentito quel problema che lo sta colpendo nelle ultime settimane. Abbiamo stabilito un percorso personalizzato e l'obiettivo è di essere disponibile per l'Atletico Madrid in Champions League. Domani al 99% non ci sarà.

Il comunicato della Juventus

Questa la nota ufficiale che ha diramato la società bianconera sul suo sito ufficiale in vista della trasferta di Bergamo:

La Juve ha terminato l'allenamento di oggi ed è in partenza per Bergamo, dove domani (ore 15) affronta l'Atalanta.

Ecco la lista dei convocati.

1. Szczesny
2. De Sciglio
4. De Ligt
5. Pjanic
6. Khedira
8. Ramsey
10. Dybala
11. Douglas Costa
13. Danilo
14. Matuidi
16. Cuadrado
19. Bonucci
21. Higuain
23. Emre Can
24. Rugani
28. Demiral
30. Bentancur
31. Pinsoglio
33. Bernardeschi
77. Buffon