Atalanta, infortunio per Masiello: ecco quando tornerà in campo
Per l’Atalanta il periodo è davvero pessimo. Gasperini, che non vince dal 21 agosto, ha perso per infortunio Andrea Masiello, il difensore a causa di una lesione muscolare dovrà fermarsi per quasi un mese. L’esperto centrale è stato uno dei pochi giocatori nerazzurri a salvarsi in queste ultime settimane davvero complicate per la squadra del presidente Percassi che è piombata in zona retrocessione.
Infortunio per Masiello
Andrea Masiello, come riportato da ‘Sky Sport’, dovrà fermarsi per venticinque giorni a causa di una lesione al retto femorale destro. La sosta per le nazionali aiuterà il difensore toscano che salterà certamente tre partite, quella con il Chievo, che si presenterà in panchina con Ventura, l’ex c.t. ritorna in pista a un anno dal playoff fallito con la Svezia, e quelle con il Parma e il Bologna. Tre partite fondamentali per Gasperini, che apertamente in questi giorni ha parlato di salvezza come obiettivo principale dell’Atalanta che ha bisogno di punti. Masiello tornerà a disposizione per la sfida interna con l’Inter in programma l’11 novembre.

Chi sostituirà Masiello
La lesione al retto femorale destro mette fuori causa Masiello e riduce le scelte di Gasperini che comunque ha delle validissime alternative. Innanzitutto restano a disposizione gli altri due titolarissimi del terzetto difensivo il brasiliano Toloi e l’argentino Palomino. Il posto di Masiello se lo giocheranno il giovane Mancini, titolare della nazionale Under 21, e l’ex Benevento Djimsiti. Gasperini, che sta cercando di trovare la chiave giusta per far ripartire la sua squadra, in questi giorni si allenerà con soli 8 giocatori, perché tutti gli altri sono con le rispettive nazionali. Vanno valutate invece le condizioni di Duvan Zapata, uscito dal campo nel match con la Sampdoria a causa di problemi muscolari.