video suggerito
video suggerito

Atalanta, infortunio per Carmona: stagione finita

Il calciatore dovrà essere operato all’anca e chiude anticipatamente la stagione.
A cura di Giuseppe Cozzolino
9 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Brutte notizie in casa Atalanta, con Carlos Carmona che ha rimediato un brutto infortunio che lo costringerà a terminare anticipatamente la stagione. Il cileno ha infatti riportato un infortunio all'anca per il quale sarà costretto ad essere operato: si è dunque rivelato più grave del previsto l'infortunio rimediato contro il Torino lo scorso 22 novembre. La diagnosi finale parla della rottura della cartilagine articolare dell'anca, che dovrà essere per forza di cose ricostruita in un intervento chirurgico.

Lo ha comunicato la stessa società orobica attraverso un comunicato ufficiale apparso sul sito della Dea: "Il calciatore Carlos Carmona, infortunatosi all’articolazione coxo-femorale nel corso di Atalanta-Torino del 22 novembre", si legge nella nota, "è stato sottoposto in queste settimane a consulenze specialistiche. In seguito Carmona, in accordo con la Società, ha deciso di affidarsi al professor Villar di Cambridge per essere sottoposto ad intervento chirurgico in artroscopia per la riparazione della cartilagine articolare. Il calciatore", prosegue il comunicato nerazzurro, "verrà dimesso sette giorni dopo l’intervento, in programma sabato 12 dicembre presso il Princess Grace Hospital, ed inizierà da subito il percorso riabilitativo".

https://www.instagram.com/p/_HhtEvuKDz/

Punto fermo della formazione orobica dal 2010, quando arrivò dalla Reggina, il cileno dunque termina anticipatamente la stagione, la migliore da quando è a Bergamo. "Devo operarmi, l'anca non mi permette di dare il massimo", ha scritto lo stesso Carmona su Instagram, "Ringrazio l'Atalanta e chi mi sta vicino in questo delicato momento. Non vedo l'ora di tornare e lottare insieme ai miei compagni: ci vediamo presto, forza Atalanta!!! Viva Chile!!!". Morale alto, come da consuetudine: e chissà che non riesca magari a recuperare in tempo per la chiusura del campionato a maggio.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views