video suggerito
video suggerito

Atalanta, il Real Madrid scrive all’infortunato Estigarribia

Estigarribia si è rotto il legamento nell’amichevole tra Corea del Sud e Paraguay e non giocherà almeno per sei mesi.
A cura di Alessio Morra
169 CONDIVISIONI
Immagine

Marcelo Estigarribia sabato scorso si è rotto il legamento crociato mentre stava giocando l’amichevole tra Corea del Sud e Paraguay. L’esterno destro dell’Atalanta, che aveva iniziato bene il campionato segnando un gol nella seconda giornata al Cagliari, se tutto andrà bene tornerà a giocare tra la fine di aprile e i primi di maggio. Il suo campionato è quasi finito. L’infortunio dell’ex juventino ha colpito anche il Real Madrid, che ha inviato una lettera al club bergamasco in cui i Campioni d’Europa augurano un pronto recuperano al paraguaiano.

La lettera del Real Madrid a Estigarribia

Questo il testo della missiva firmata dal grande Emilio Butragueno, direttore delle Relazioni Istituzionali del club: “Caro Marcelo, tutti noi che lavoriamo nel Real Madrid, specialmente il nostro presidente Florentino Perez, vogliamo inviarti i migliori auguri affinché recuperi prima possibile dal tuo infortunio. Restiamo a disposizione per tutto quello che può esserti utile. Un forte abbraccio.”

10 squadre in 10 anni per Estigarribia

Marcelo Estigarribia, che si dovrà sottoporre a un intervento chirurgico per la ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro, nelle ultime dieci stagioni ha vestito le maglie di dieci squadre diverse. Dopo aver indossato le maglie di tre squadre diverse in Paraguay l’esterno ha giocato in Francia con il Le Mans, in Argentina con il Newell’s Old Boys ed in Uruguay con il Deportivo Maldonado prima di arrivare in Italia nell’estate del 2011 , quando ’Esti’ passa alla Juventus, con cui gioca poco ma segna un gol importantissimo a Napoli. Nonostante le buone prestazioni e lo Scudetto vinto lascia i bianconeri. Veste poi le maglie della Sampdoria, gioca spesso e segna due gol, del Chievo e dell’Atalanta, con cui ha giocato sei partite e segnato un gol.

169 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views