video suggerito
video suggerito

Atalanta, il gioiello Kessié già tra i grandi: “E’ il nuovo Yaya Touré”

Il mensile di critica calcistica FourFourTwo, rivista tra le più vendute al mondo, incorona il giovane ivoriano dell’Atalanta, classificandolo anche al 42° posto tra i migliori giovani del mondo.
A cura di Giuseppe Cozzolino
21 CONDIVISIONI
Immagine

Fisico da corazziere, piedi buoni e talento da vendere: questo il profilo di Franck Yannick Kessié, giovane dell'Atalanta che quest'anno sta raccogliendo tantissimi applausi tra gli addetti ai lavori. Sei presenze e quattro reti per l'ivoriano nato il 19 dicembre 1996 a Ouragahio, città dove è nato anche Serge Aurier, attuale difensore classe 1992 del Paris Saint-Germain.

Nato difensore centrale vista la sua imponente stazza (un metro e ottantacinque per poco meno di ottanta chili), Kessié si è poi trasformato in centrocampista, ed è letteralmente esploso. Prelevato dalla Stella Adjamé, l'Atalanta lo ha subito inserito in Primavera e poi lo ha girato in prestito al Cesena: trentasette presenze e quattro gol in Serie B, oltre a numeri d'altra classe. E così, tornato a Bergamo, ha iniziato a mettersi in mostra anche in Serie A, dove quest'anno sta tirando fuori il meglio di sé.

Immagine

E i riconoscimenti sono iniziati ad arrivare da ogni parte: la rivista FourFourTwo, mensile di critica calcistica tra i più venduti ed autorevoli al mondo, lo ha incoronato come 42° miglior giovane al mondo, azzardando anche un paragone illustre, quello di "nuovo Yaya Touré". Un nome pesante, quello della stella ivoriana di Barcellona e Manchester City, ma significativo: Kessié si sta guadagnano la stima di tutti, ed inevitabilmente sarà uno dei nomi di mercato più caldi sia a gennaio sia, o forse soprattutto, nella prossima estate. L'ivoriano piace a tanti club e per l'Atalanta sarà dura trattenerlo a Bergamo. Anche se, si sa, le vie del calciomercato sono infinite.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views