Atalanta-Genoa 2012, Denis contro Palacio per una sfida a suon di gol

Un tardo pomeriggio calcistico da non sottovalutare: occhi puntati sui recuperi della 21° giornata di Serie A, con le sfide Parma-Juventus e Atalanta-Genoa. Massima attenzione al match del Tardini con i bianconeri che vorranno riprendersi la vetta del campionato. Da non sottovalutare però anche il match di Bergamo tra due squadre letteralmente imprevedibili.
L’Atalanta vuole il 1° successo casalingo del 2012 – La formazione di Colantuono vuole tornare al successo dopo gli ultimi risultati non proprio esaltanti. L’obiettivo dei nerazzurri è quello di conquistare i 3 punti e portarsi in una zona di classifica più tranquilla a sole 3 lunghezze dai rossoblu. Davanti a Consigli, il tecnico dell'Atalanta dovrebbe affidarsi alla difesa a 4 con Ferri, Stendardo, Manfredini e Peluso. Centrocampo offensivo con Schelotto e Moralez pronti a sfrecciare sulle fasce con al centro equilibrio garantito da Cigarini e Brighi. In avanti spazio alla coppia Denis-Gabbiadini pronti a sferrare l’attacco alla porta di Frey.
Emergenza in difesa per il Genoa – Marino quasi certamente sarà costretto a schierare dal primo minuto l’ultimo arrivato in casa Genoa Carvalho che dovrebbe far coppia in difesa con Granqvist con sulle fasce Constant e Marco Rossi. A centrocampo scelte “offensive” per l’ex tecnico del Catania con Jankovic, Veloso, Biondini e Sculli, pronti a supportare la coppia Ze Eduardo (quest’ultimo in ballottaggio con Belluschi)-Palacio che dovrà sopperire all’assenza di Gilardino.
Le probabili formazioni di Atalanta-Genoa
ATALANTA (4-4-2): Consigli; Ferri, Stendardo, Manfredini, Peluso; Schelotto, Cigarini, Brighi, Moralez; Denis, Gabbiadini.
A disp.: Frezzolini, Capelli, Lucchini, Bonaventura, Carrozza, Marilungo, Tiribocchi.
All.: Colantuono.
GENOA (4-4-2): Frey; M.Rossi, Granqvist, Roger Carvalho, Constant; Jankovic, Veloso, Biondini, Sculli; Zé Eduardo, Palacio.
A disp.: Lupatelli, Sampirisi, Moretti, Belluschi, Kucka, Jorquera, Meucci.
All.: Marino.