18 CONDIVISIONI

Atalanta, Gasperini getta la maschera: “L’Europa? Ce la giochiamo”

La vittoria di Palermo ha certificato la voglia d’Europa della squadra bergamasca. Attualmente quarta in classifica, la Dea vuol provare a centrare il clamoroso piazzamento europeo. “Ci giocheremo tutte le carte che abbiamo”, ha spiegato il tecnico.
A cura di Alberto Pucci
18 CONDIVISIONI
Immagine

L'Atalanta come il Sassuolo dello scorso anno? E' presto per dirlo, ma in molti sono pronti a scommetterci. La banda Gasperini ha infatti dimostrato di avere tutte le carte in regola per arrivare a sbalordire come avevano fatto Berardi e compagni. L'ennesima dimostrazione è arrivata da Palermo, dove la Dea ha saputo vincere da grande squadra e ha messo in cassaforte altri tre punti pesanti, che sommati agli altri fanno un bel 45: numero che, attualmente, garantirebbe l'accesso all'Europa League. Dopo settimane di acqua sul fuoco, Gasperini si è finalmente lasciato andare e ha gettato la maschera: "Noi non ci accontentiamo di niente, le giochiamo tutte al massimo e senza pressione di dover raggiungere l'Europa a tutti i costi – ha dichiarato il tecnico a Radio Rai – Giocheremo tutte le carte che abbiamo. Con il Palermo siamo stati bravi, perchè non era una partita semplice".

Il mini ciclo di ferro e la fiducia di Petagna

La classifica dell'Atalanta, autorizza dunque sogni e voli pindarici. Dopo la prossima gara di Bergamo contro il Crotone, la formazione orobica è attesa da tre sfide decisive per il futuro: Napoli, Fiorentina ed Inter. Solo dopo questo mini ciclo di ferro, i tifosi potranno fare calcoli e capire se l'avventura in Europa League sarà possibile. Intanto la voglia di centrare un traguardo così prestigioso ha contagiato buona parte dello spogliatoio bergamasco. Tra i giocatori più determinanti in questa fase della stagione nerazzurra, c'è sicuramente Andrea Petagna: "Faremo l'impossibile per arrivare in Europa – ha spiegato l'attaccante in un'intervista rilasciata all'Eco di Bergamo – Tolte le prime tre squadre in classifica, ce la possiamo giocare con tutte. Lazio e Inter? Loro hanno più individualità, ma noi siamo più squadra. Alla fine faremo i conti".

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views