Atalanta, Estigarribia campionato finito

Bruttissima tegola per l’Atalanta. La squadra di Stefano Colanutono perde per almeno sei mesi l’esterno paraguaiano Marcelo Estigarribia, che con la propria nazionale ha rimediato una lesione al legamento crociato anteriore del ginocchio destro, mentre giocava l’amichevole persa con la Corea del Sud. Il suo rientro in campo è previsto per il mese di aprile. L’ex juventino, che oggi dopo tre anni ha vestito la maglia della sua nazionale, tornerà disponibile se tutto va bene per le ultime giornate del Campionato.
L’infortunio di Estigarribia lancia il giovane Molina
Estigarribia si aggiunge alla lista degli infortunati dell’Atalanta, che recentemente ha perso per infortunio anche il ‘Papu’ Gomez, argentino ex Catania, ritornato in Italia dopo una stagione in Ucraina. Nel prossimo turno l’Atalanta sfiderà il Parma, un anno fa entrambe lottavano per l’Europa adesso invece giocano per non retrocedere; i nerazzurri hanno perso le ultime tre partite, Donadoni invece è ultimo. In quel match gli esterni potrebbero essere i giovani Marco D’Alessandro e Salvatore Molina, pronti entrambi a spiccare il volo assieme a Boakye, l’erede di Bonaventura che ha iniziato bene il campionato.
10 squadre in 10 anni per Estigarribia
Marcelo Estigarribia è un esterno di ventisette anni che nelle ultime dieci stagioni ha vestito le maglie di dieci squadre diverse. Dopo aver giocato in patria ‘Esti’ ha giocato in Francia con il Le Mans, in Argentina con il Newell’s Old Boys ed in Uruguay con il Deportivo Maldonado prima di arrivare in Italia nell’estate del 2011 arriva alla Juventus, con cui gioca poco ma segna un gol importantissimo a Napoli. Nonostante le buone prestazioni e lo Scudetto vinto lascia i bianconeri. Veste poi le maglie della Sampdoria, gioca spesso e segna due gol, del Chievo e dell’Atalanta, con cui ha realizzato un gol nella 2a giornata contro il Cagliari di Zeman.