video suggerito
video suggerito

Atalanta e Gasperini ancora insieme, rinnovo del contratto fino al 2021

L’allenatore dell’Atalanta ha annunciato in conferenza stampa, alla vigilia della sfida contro il Cagliari, l’imminente rinnovo del contratto: “Pensavo che avessero cambiato idea dopo il match di Europa League. Scherzi a parte, è un discorso che va avanti da giugno. Dopo la sosta formalizzeremo il tutto”
A cura di Marco Beltrami
6 CONDIVISIONI

Non sarà l'inaspettata eliminazione ai preliminari di Europa League a rovinare il rapporto tra Gian Piero Gasperini e l'Atalanta. Il matrimonio tra il tecnico classe 1958 e la Dea non solo prosegue, ma è destinato ad allungarsi. Come confermato dallo stesso allenatore in occasione dell'ultima conferenza stampa precedente alla sfida contro il Cagliari, presto arriverà la firma sul rinnovo del contratto con i nerazzurri bergamaschi fino al giugno 2021.

Immagine

Gasperini rinnova con l'Atalanta fino al 2021

Non ci sono dubbi sul futuro di Gasperini all'Atalanta. Nonostante le schermaglie estive sul mercato, e il ko ai rigori contro il Copenaghen, il rapporto tra Gasp e la dirigenza bergamasca è ottimo. Il contratto dell'ex mister di Genoa e Inter, attualmente in scadenza nel 2020 sarà prolungato fino al giugno 2021. Potrebbe esserci anche un ritocco dell'ingaggio attualmente da 1.3 milioni a stagione.

L'allenatore dell'Atalanta conferma il rinnovo del contratto

E' stato lo stesso Gasperini in conferenza stampa ad annunciare che la trattativa per il rinnovo con l'Atalanta è praticamente chiusa. Accordo totale, con annuncio che arriverà dunque dopo la sfida con il Cagliari e in occasione della sosta per gli impegni della nazionale. Queste le parole del tecnico che ha scherzato sull'eliminazione in Europa League: "Pensavo che avessero cambiato idea dopo il match di Europa League. Scherzi a parte, è un discorso che va avanti da giugno. Dopo la sosta formalizzeremo il tutto".

Atalanta-Cagliari, il punto di Gasperini

Prima del rinnovo dunque testa al Cagliari prossimo avversario all'Atleti Azzurri d'Italia. I sardi di Maran troveranno un'Atalanta molto arrabbiata, come annunciato da Gasperini: "L'eliminazione dall'Europa lascia molto rammarico ma nel calcio può succedere anche questo. E' stata comunque un'esperienza importante. Dobbiamo ributtarci sul campionato e reagire. Ora testa al Cagliari. Sarà una partita difficile e se vogliamo vincere dobbiamo fare una prestazione importante. Il Cagliari è una buona squadra e l'anno scorso ci ha battuto due volte. Questo è un campionato molto equilibrato, le partite vanno giocate con grande spirito e mentalità".

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views