30 CONDIVISIONI

Atalanta, allarme Gomez. Il ‘Papu’ a rischio per il Bologna

Un problema al piede destro mette a rischio l’esterno argentino, che domenica potrebbe saltare Atalanta-Bologna.
A cura di Alessio Morra
30 CONDIVISIONI

Non solo gioie per l’Atalanta che, giovedì sera dopo aver battuto per 3-1 l’Apollon Limassol, si è avvicinata sensibilmente alla qualificazione per i sedicesimi di Europa League (Gasperini ha cinque punti di vantaggio sui ciprioti, terzi, con nove punti a disposizione), ma al termine dell’incontro il ‘Papu’ Gomez ha detto di avere un serio problema al piede, che gli sta creando grossi problemi. L’argentino potrebbe saltare il match con il Bologna.

Immagine

Gomez a rischio per il match con il Bologna

Protagonista come al solito il ‘Papu’ Gomez dopo la sfida con l’Apollon ai microfoni di Sky Sports ha svelato di avere un problema al dito del piede destro che lo condiziona e non poco. E a causa di questo problema l’argentino potrebbe anche saltare il match con il Bologna:

Il piede mi fa male, moltissimo. Ho giocato quasi soltanto con il piede sinistro. E un dolore così forte che non mi permetteva di calciare. Ho un gran dolore al dito e, anche se sono riuscito a giocare 80 minuti, sono preoccupato. Con il Bologna rischio di restare fuori, anche se vedremo come andrà nei prossimi due giorni. Sarà però dura scendere in campo.

Chi al posto del Papu contro il Bologna

Se il problema è serio come pare difficilmente Gasperini rischierà Gomez domenica pomeriggio. L’Atalanta dovrà disputare cinque partite in due settimane e sarebbe inutile rischiare un giocatore fondamentale in un periodo così denso di impegni. L’allenatore nerazzurro ha una rosa ampia, è un maestro di tattica e può tranquillamente spostare alcuni dei suoi giocatori. In caso di assenza del ‘Papu’ potrebbero giocare assieme due punte, uno tra Petagna e Cornelius con Orsolini, utilizzato con parsimonia finora. Ma potrebbe anche essere rinforzato il centrocampo e alle spalle dell’unica punta, magari Cornelius, ci potrebbe esserci Ilicic, sempre più a suo agio con l’Atalanta.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views