Atalanta, al Milan piace molto il ‘Papu’ Gomez
Non si sa come finirà questa stagione per il Milan ma se sarà Europa League, allora ci potrebbe essere una piccola rivoluzione che non riguarda solamente la partenza in massa di diversi giocatori che hanno mercato ma anche una campagna acquisti volta a colmare il vuoto nei vari settori con giocatori di esperienza e qualità. La qualificazione alle coppe porta con sè circa 25 milioni di euro, non tantissimo ma pur qualcosa su cui costruire il prossimo futuro. E così ritornano i nomi attorno i rossoneri con qualche novità importante, come quella del Papu Gomez, alfiere dell'Atalanta di Gasperini, che sarebbe entrato nel taccuino di Mirabelli e dei suoi collaboratori. Un'operazione complicata ma non impossibile.
Nuove soluzioni – Non è certo un giocatore di primo pelo ma è sicuramente uno di quelli che oggi può fare ancora la differenza. Il ‘Papu' Gomez a Bergamo ha giocato una delle sue migliori stagioni, confermando la piena maturità psicofisica raggiunta. Tanto da attirare l'interesse dei dirigenti milanisti che dalla cintola in su vorrebbero cambiare la squadra per il prossimo anno rendendola più competitiva e completa dell'attuale.
Un Papu per amico – La qualificazione in Europa League può valere un tesoretto da 25 milioni di euro da reinvestire nel mercato estivo. Non molto, ma comunque una cifra importante. Ci saranno degli addii come per Deulofeu, che verrà gestito dal Barcellona. Intanto Mirabelli sta già lavorando per il sostituto, come il Papu Gomez dell'Atalanta per un centrocampo offensivo pronto a dar man forte alle punte.
Attacco da reinventare, da Dzeko a Keita – In attacco ci sono grandi movimenti con Dzeko o Kalinic al centro dell'attacco del futuro, senza dimenticare la pista che porterebbe a Keita. Ma il presidente Lotito vorrebbe tenere il giocatore, senza creare scossoni con il Milan tanto da offrire in cambio a Mirabelli il difensore centrale de Vrij che il diesse sta seguendo, insieme al danese Kjaer.